GIGACIAO A NAPOLI COMICON CON UN CARICO DI NOVITÀ 

Dalle nuove avventure di Johnnyfer Jaypegg, all’intramontabile Scottecs Gigazine: la casa editrice di Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua è pronta a incontrare migliaia di fan e presentare le ultime novità. In serbo una super sorpresa che lascerà tutti senza fiato!

La 24a edizione di COMICON Napoli è ormai alle porte: dal 25 al 28 aprile, la Mostra d’Oltremare di Napoli sarà invasa da migliaia di visitatori, tutti accomunati dalla stessa passione per la cultura pop in tutte le sue forme, comics in primis. Gigaciao, la neonata casa editrice indipendente fondata da SioDadoFraffrog e Giacomo Bevilacqua, non può di certo mancare un appuntamento del genere: ci rimarrebbero tutti male, soprattutto i bambini!

Il programma della quattro giorni campana è davvero fittissimo: il primo dei tanti imperdibili appuntamenti è previsto giovedì 25 aprile alle 13.00 nella Sala Andrea Pazienza, con l’attesissima presentazione delle nuove avventure della graphic designer più intraprendente del mondo dei fumetti. Il fumettogame di Sio “Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili coloratissimi” è davvero sorprendente: un mix avvincente tra fumetto a bivi e giochi di ruolo che, grazie ai suoi oltre 40 finali disponibili, promette ore di divertimento all’insegna dell’inimitabile ironia del fumettista veneto.

I più curiosi, quelli che vogliono sapere proprio tutto tutto tutto prima di tutti, potranno scoprire i progetti futuri di Gigaciao sabato 27 aprile alle 15.00 partecipando al Giga Spoiler previsto nella Sala Italia: in scaletta non solo il reveal in anteprima delle prossime uscite, ma anche un super annuncio che lascerà tutti a bocca aperta fino ad ottobre.

In un contesto di grande entusiasmo e partecipazione come quelli di COMICON Napoli, non può assolutamente mancare il Powerpizza Podcast: il divertentissimo podcast settimanale di SioLorro e Nik, dove si discute di film, videogiochi e serie TV. La solita puntata settimanale andrà eccezionalmente in scena domenica 28 aprile alle 13.00, live direttamente dalla Sala Italia

Naturalmente, come sempre, tutti gli autori di Gigaciao presenti a COMICON Napoli non si risparmieranno affatto e saranno disponibili per interminabili sessioni di firmacopie direttamente allo gigastand nell’area fumetti (Padiglione 1). Ci sarà una variegata selezione delle ultime uscite, tra cui Che faccio da grande? di Fraffrog e SavulandEvviva che Bello - la raccolta di fumetti blu di Sio e tutti gli Scottecs Gigazine, oltre a numerosi gadget inediti creati proprio dagli eclettici autori. 

Ma le sorprese non finiscono qui: chi acquisterà almeno un volume riceverà in regalo l’esclusivo Giga Spoiler, un volume disponibile soltanto a COMICON Napoli e dedicato alle future pubblicazioni di Gigaciao.