Milo Manara ospite d’onore alla X edizione di Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico, dall’11 al 14 aprile al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco.

Milo Manara, uno degli artisti più influenti nel panorama del fumetto internazionale, sarà l’ospite d’onore della X edizione di Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico.

Appuntamento al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (Padova) dall’11 al 14 aprile per quella che si preannuncia come un’edizione che, come da tradizione, presenterà al pubblico del festival una serie di incontri di altissimo livello.

Oltre a Manara, infatti, saliranno sul palco del Filarmonico anche Melania Mazzucco, Felicia Kingsley, Andrea Vitali, Silvia Gorgi e Davide Cossu, oltre naturalmente al direttore artistico del festival, il romanziere Matteo Strukul.

E proprio Strukul ha commentato con enorme entusiasmo la presenza del maestro a Chronicae:

Quando il Maestro Milo Manara ha accettato l’invito a Chronicae per venire a parlarci del suo adattamento a fumetti de Il Nome della Rosa di Umberto Eco mi sono commosso. Ho capito che questo festival dedicato al Romanzo Storico è diventato in assoluto il più importante in Italia nel suo genere e fra i più rilevanti al mondo.

 

Il Nome della Rosa, di Umberto Eco e Milo Manara

L’incontro con Milo Manara si terrà domenica 14 aprile alle ore 17:00 al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco e sarà un’occasione davvero unica non solo per incontrare quello che probabilmente è il fumettista italiano più noto e apprezzato a livello mondiale, ma anche per ascoltare il racconto dell’ultima fatica di Manara, ovvero Il Nome della Rosa, adattamento a fumetti del capolavoro di Umberto Eco.

Insieme al Maestro sul palco del Filarmonico di Piove di Sacco ci sarà il giornalista Francesco Verni, tra i massimi esperti di fumetto in Italia e profondo conoscitore del lavoro di Manara.

L’incontro è gratuito ma per motivi di spazio è necessario prenotare il proprio posto. Le prenotazioni saranno attive a partire dal 28 marzo direttamente su eventbrite.