LE ELLE

 


È la serie young adult a fumetti più venduta in Francia.


Dopo l’ottima accoglienza per il primo volume della serie, arriva in Italia per Tunué Le Elle Universale. Con la brillante grafica stile Pixar di Aveline Stokart e la sceneggiatura avvincente di Kid Toussaint, unisce momenti di emozione, mistero, intrigo e umorismo durante gli epici alti e bassi tipici dell’adolescenza.


Elle, la protagonista, non è da sola, porta con sé un colorato mix di personalità, che emergono quando meno se lo aspetta (arrabbiata, sportiva, dolce...). Riuscirà a fare pace con sé stessa e con i propri fantasmi?


IL LIBRO
Dopo una tragedia familiare e una scoperta sorprendente, Elle si trova costretta ad affrontare il suo più grande nemico: sé stessa. La studentessa liceale con tante personalità quanti sono i colori dei suoi capelli, si ritrova intrappolata nel suo subconscio a seguito di un doppio shock psicologico. Naviga nei mondi nascosti delle sue varie personalità alla ricerca di una via di fuga, mentre Blu, una versione socievole di sé stessa con la tendenza a mentire, imbrogliare e rubare, prende il pieno controllo della vita di Elle nel mondo reale. I suoi amici iniziano a sospettare che qualcosa non va... ma riusciranno a trovare un modo per liberare Elle dai legami di Blu?

GLI AUTORI
Aveline Stokart è un’artista e disegnatrice che vive in Belgio. Ha studiato Animazione 3D presso la Haute Ecole Albert Jacquard in Belgio, dove si è diploma nel 2011. È tra le star del fumetto e collabora attivamente nel campo dell’animazione. Ha un enorme seguito anche on line con una presenza che supera i 500.000 follower.

Kid Toussaint è un autore e traduttore belga che ha lavorato anche in ambito audiovisivo. Ha iniziato la sua carriera come sceneggiatorE all’inizio del 2010. Nel 2015 entra a farparte della testata “Spirou1”. Dal 2016 collabora con Dupuis, scrivendo diverse serie tra cui ricordiamo Animal Jack (in Italia edito da Sonda Edizioni), Kid Noize e Télémaque.