LAND OF THE DEAD


 

“Un master di storytelling”. Così è stato definito lo straordinario Land of the Dead Lezioni dall’aldilà sulla
narrazione e la vita di Brian McDonald e Toby Cypress dal 26 marzo nelle librerie italiane per Tunué.


Utilizzando la sua grande esperienza di cinema, televisione, fumetti e non solo, Brian McDonald traccia una storia della narrazione. I lettori si renderanno conto come diverse forme di sopravvivenza (fisica, emotiva, spirituale) costituiscano l’arco dello sviluppo di un personaggio in modo da renderlo più complesso e interessante. E come la trama e le circostanze devono poi costringere il tuo protagonista ad affrontare il suo peggior incubo. 

L'arte di Toby Cypress guida il lettore attraverso gli inferi, visualizzando ogni capolavoro narrativo e dando vita alle idee.


Land of the Dead è molto più di un graphic novel. È un manuale di istruzioni per narratori e sceneggiatori.


IL LIBRO
C'è saggezza nella terra dei morti, perché è il luogo in cui tutte le storie riposano. E cos'è una storia, se non una simulazione di sopravvivenza? Land of the dead offre un modo per vedere lo sviluppo del personaggio e la creazione della trama attraverso la lente delle questioni umane di moralità e mortalità. Una storia di narrazione e mostra al lettore come le migliori storie attirino il nostro più vero istinto biologico: la necessità di sopravvivere, offre un modo per vedere lo sviluppo del personaggio e la creazione della trama attraverso la lente delle questioni umane di moralità e mortalità.

 

GLI AUTORI
Brian McDonald, ha lavorato nel cinema, in televisione e nei fumetti per più di trent’anni. È lo scrittore e regista del pluripremiato cortometraggio White Face, trasmesso su HBO. Docente e insegnante ricercato, McDonald ha lavorato come relatore e consulente della sceneggiatura per clienti come Disney Feature Animation e Cirque du Soleil. McDonald è docente alla Film School Seattle e al Red Badge Project, dove insegna ai veterani che soffrono di disturbo da stress post-traumatico come raccontare le loro storie.

Toby Cypress, Nel 1997 si diploma alla Joe Kubert School of Cartooning and Animation e inizia la carriera come illustratore freelance. Tra le sue pubblicazioni The Gravediggers Union di Wes Craig e Land of the Dead di Brian McDonald.