FAO Schwarz ospita il MUSE -
Museo delle Scienze di Trento

Primi incontri edutainment 16 e 17 marzo

per scoprire le creature del bosco

 

FAO Schwarz iconico negozio di giocattoli nato nel 1862 negli USA e sbarcato in Italia nel 2021, in Via Orefici 15 a Milano, per i bambini dagli 0 ai 99 anni, non è solo un punto vendita, ma un vero e proprio luogo d’incontro e d’intrattenimento con un ricchissimo palinsesto di attività. Fin dalla sua apertura in Italia, infatti, FAO Schwarz ha proposto vari format per coinvolgere grandi e piccini come spettacoli di musica, canto, danza e magia; presentazioni esclusive di nuovi giochi ed eventi speciali per celebrare alcuni dei simboli più amati del mondo del giocattolo. Ora per completare l’offerta con nuove idee sempre più coinvolgenti, FAO Schwarz  propone un’ulteriore forma di intrattenimento finalizzata sia a divertire sia a educare: l'edutainment o intrattenimento educativo. Per inaugurare questa nuova attività FAO Schwarz ha scelto MUSE - Museo delle Scienze di Trento e partirà sabato 16 e domenica 17 marzo con i primi incontri.

 

MUSE, inaugurato nel luglio 2013 a Trento, coniuga il tradizionale approccio dei musei di storia naturale con le nuove modalità di interazione dei più moderni science centre, con exhibit interattivi e installazioni multimediali. Il museo, con i suoi sei piani di pura meraviglia, dedicati alla natura, alla montagna, alla tecnologia e alla sostenibilità nell’architettura luminosa e sostenibile ideata da Renzo Piano, è un luogo dove sperimentare la conoscenza tra percorsi espositivi, mostre temporanee, collezioni scientifiche e laboratori didattici per bambine, bambini e famiglie. 

 

Per l'appuntamento da FAO Schwarz, MUSE propone l’attività: “Sulle tracce di… ”. L'esperta del Museo Francesca Tassi guiderà i partecipanti alla scoperta degli animali che si muovono sui sentieri nel bosco che spesso non vediamo, ma le cui impronte si sovrappongono alle nostre. Per imparare a dondolare come un orso, saltare come una lepre e correre come un lupo. E ancora, giocare con la sabbia cinetica e capire come appoggiano le zampe i caprioli, le volpi e i tassi, chi è più veloce e perché e quanti altri animali si nascondono nei boschi delle Alpi.

 

Un momento di approfondimento per rispondere alle curiosità e creare una giusta consapevolezza sulle creature che è sempre più raro incontrare e pertanto vanno conosciute, rispettate e tutelate. 

L’esperienza è gratuita e aperta a tutti i bambini e alle loro famiglie, sabato 16 e domenica 17 dalle ore 11 alle 19