MOVIE TALK DAL VIVO SU “LA ZONA D’INTERESSE”:

MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO ZEROCALCARE E GIORGIO VIARO GUARDANO E COMMENTANO IN ANTEPRIMA CON IL PUBBLICO IL NUOVO FILM DI JONATHAN GLAZER, CANDIDATO A 5 PREMI OSCAR, AL THE SPACE CINEMA PARCO DE’ MEDICI


L’appuntamento insieme al noto fumettista e al conduttore del premiato podcast “Lost in The Space” Giorgio Viaro è fissato alle ore 20.30


“La Zona d’Interesse”, l’ultimo film del regista britannico Jonathan Glazer, sarà al centro del prossimo “Movie Talk dal vivo” di The Space Cinema. Protagonisti il noto fumettista Zerocalcare e il giornalista Giorgio Viaro. L’appuntamento è fissato per mercoledì 21 febbraio presso il The Space Cinema - Roma Parco de’ Medici alle ore 20.30.


La speciale iniziativa, spin off del podcast “Lost in The Space”, è dedicata agli amanti delle grandi storie ed è ideata dal circuito per ripensare l’esperienza in sala, instaurando una nuova forma di dialogo con gli spettatori. Invece di fermarsi fuori dal cinema a parlare del film con gli amici, si resta in sala e se ne parla tutti insieme. Giorgio Viaro e Zerocalcare saranno presenti in sala, quindi, per guardare e commentare in anteprima con il pubblico il film candidato a 5 premi Oscar, tra cui quello per miglior film e per miglior regia.


La Zona d’Interesse” - che è uno dei film “Da Non Perdere” di The Space Cinema ed uscirà nelle sale il 22 febbraio - racconta la storia degli Höss, che abitano accanto al campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale. La famiglia vive una vita apparentemente normale, con la casa elegante e le attività di tutti i giorni. Il padre, Rudolf Höss, è il comandante del campo. La sua vita si divide su due dimensioni contrastanti: la normalità all'esterno del campo e la brutalità al suo interno, con storie di coraggio e amori clandestini che si intrecciano nel contesto oscuro della Storia.


È possibile acquistare i propri biglietti sul sito ufficiale di The Space Cinema al seguente link: https://www.thespacecinema.it/iniziative/movie-talk. Oppure utilizzando l’App ufficiale The Space Cinema.


Il circuito The Space è stato acquisito da Vue International nel novembre 2014, comprende 35 cinema per un totale di 352 schermi, attestandosi come il secondo circuito italiano per dimensioni. Il circuito è composto da multiplex moderni all’avanguardia, tutti con una disposizione ad anfiteatro, e dal Moderno a Roma, che ospita molte delle premiere cinematografiche più importanti. Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail, è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore, a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.