LA MAGICA CASA SULL'ALBERO

UN CAVALIERE PRIMA DELL'ALBA

Il 20 febbraio arriva per i Tipitondi della Tunué La Magica casa sull’albero. Un cavaliere prima dell’alba, la nuova uscita dell’adattamento a fumetti dei libri di successo di Mary Pope Osborne.


L’ormai trentennale amatissima serie di romanzi per ragazzi e ragazze che racconta le avventure dei due fratellini Jack ed Annie diventa un graphic novel. Una casa sull’albero, avventure magiche e viaggi incredibili che hanno segnato l’immaginario di tantissimi bambini rivivono nei fumetti di Jenny Laird, Kelly e Nichole Matthews.

IL LIBRO
Un castello. Un cavaliere. Un’avventura! Quando la magica casa sull’albero trasporta Jack e Annie nel Medioevo, si lanciano alla ricerca di un leggendario cavaliere, ma ciò che trovano è un imponente castello in festa, dove non sono i benvenuti. Riusciranno, i ragazzi, a trovare una via di fuga e tornare alla realtà?
 

LE AUTRICI
Mary Pope Osborne (1949), scrittrice americana di libri per bambini e ragazzi. Ha studiato arti drammatiche alla University of North Carolina e, dopo la laurea, ha viaggiato in giro per il mondo. Una volta tornata negli Stati Uniti ha fatto diversi lavori, fino al 1982, quando è uscito il suo primo libro. Nel 1992 ha pubblicato La magica casa sull’albero, primo di una lunga serie di libri di successo per i bambini.

Jenny Laird è una sceneggiatrice teatrale americana, che lavora per Chicago Dramatists. Ha vinto numerosi premi per le sue opere e il suo lavoro, tra cui il Jeff Award for Best New Work per Only the Sound.


Kelly e Nichole Matthews, sorelle gemelle, lavorano come illustratrici e autrici di fumetti freelance. Hanno lavorato a numerosi titoli, tra cui Power of the Dark Crystal, Pandora’s Legacy, Just Beyond: Scare School di R.L. Stine.