Natale con Tex!
...e con Chrono 4 Pards, l’orologio in edizione limitata di Eberhard & Co.
dedicato ai 75 anni di Tex Willer
È tempo di celebrare il periodo festivo in stile Tex, con Chrono 4 Pards: una serie in edizione limitata del celebre Chrono 4 di Eberhard & Co., il primo segnatempo nella storia dell’orologeria con quattro contatori allineati in orizzontale, grazie a un rivoluzionario dispositivo brevettato. L’orologio, proposto in 3 modelli, riprende gli elementi stilistici “da epopea western” del leggendario fumetto di Sergio Bonelli Editore e richiama nel nome i 4 “Pards”, i compagni di avventure protagonisti del fumetto - Tex Willer, Kit Carson, Kit Willer e Tiger Jack - ritratti sui contatori del segnatempo.
Chrono 4 Pards è disponibile in tre versioni, di cui due in edizione limitata a 150 esemplari e un modello in soli 75 esemplari. Caratteristica comune alle 3 versioni è il quadrante, che presenta lo sfondo con il classico profilo dei deserti americani (declinato in diversi colori) e i quattro “Pards” ritratti in nero a contrasto sui contatori in colore bianco: il contatore dedicato a Tex Willer segna il tempo con una lancetta gialla, colore di riferimento del personaggio e della sua inconfondibile uniforme.
Il primo modello vede la presenza di un quadrante con sfondo blu sul quale si staglia il panorama desertico in color sabbia e lunetta in ceramica di colore blu, mentre il cinturino in pelle è proposto in tonalità tortora.
Il secondo modello si caratterizza per un quadrante nero, colore ripreso anche per la lunetta in ceramica e per il cinturino in pelle.
Il terzo modello, in edizione limitata a 75 esemplari, si distingue per un quadrante in tonalità sabbia abbinato a una particolare cassa in acciaio rivestita in DLC (DLC-BROWNZ) di colore marrone, utilizzato per la prima volta da Eberhard & Co. Questo particolare rivestimento color marrone dall’effetto satinato conferisce al modello un'estetica vintage che ricorda i colori dei paesaggi del Far West e viene abbinato a un cinturino in pelle.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici