Dopo Gli incubi di Kafka (Gran Guinigi a Lucca Comics&Games) Peter Kuper torna a confrontarsi con il
grande autore della letteratura del ‘900 con l’adattamento a fumetti de La Metamorfosi. L’acclamato artista Peter Kuper presenta una rivisitazione brillante e inquietantemente comica della famosa storia di Kafka sulla famiglia, l’alienazione e un insetto gigante. I disegni elettrici di Kuper, che fondono il fumetto americano all’espressionismo tedesco, danno vita al racconto di Kafka, ravvivando l’umorismo e l’intensità della storia originale in un modo che sorprenderà tanto i lettori di Kafka quanto quelli di graphic novel. Già vincitore di un Eisner Award con Rovine, Kuper è da tempo affascinato dal lavoro di Franz Kafka iniziando a illustrare le sue storie nel 1988. Inizialmente attratto dall'umorismo oscuro del maestro, Kuper ha adattato diversi racconti nel corso degli anni per sondare le loro verità più profonde.

IL LIBRO
Un uomo apparentemente normale, Gregorio Samsa si sveglia una mattina solo per scoprire di essere stato
trasformato in un gigantesco insetto, e ora deve affrontare le difficoltà che la sua nuova alterazione fisica presenta, così come il rifiuto da parte della sua famiglia.

L’AUTORE
Peter Kuper autore di illustrazioni e fumetti apparsi sul Time, MAD, The New York Times, co-fondatore di World War 3 Illustrated. Con Rovine (edito in Italia da Tunué) ha vinto l’Eisner Award nel 2016 per il miglior graphic novel riuscendo a costruire un successo planetario. Ha vissuto a Oaxaca, in Messico, tiene diversi corsi alla Harvard University e ha insegnato fumetto alla School of Visual Arts per oltre 25 anni. In Italia per Tunué sono usciti anche Diario di New York, Cuore di Tenebra e Gli incubi di Kafka.