IO SONO IL LORO SILENZIO

Jordi Lafebre torna con un irresistibile noir a Barcellona. Una giovane psichiatra si trova invischiata in un omicidio nella famiglia di una sua paziente e, nel tentativo di discolparsi, inizia la sua indagine. 
L'autore incontrerà i lettori e dedicherà il volume in anteprima a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO Publishing.

 


BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Io sono il loro silenzio il nuovo graphic novel di Jordi Lafebre.


Jordi Lafebre è un autore unico nel suo genere: un disegnatore capace di incantare ogni volta i lettori, prima nella serie Un'estate fa insieme allo sceneggiatore Zidrou e poi come autore unico con Nonostante tutto con cui ha dimostrato di possedere anche una scrittura profonda e delicata, un successo internazionale e del catalogo BAO Publishing. Questa volta, dando prova di una versatilità fuori dal comune, si cimenta in un giallo famigliare la cui protagonista, una donna dal passato misterioso, si ritrova invischiata in vicende più grandi di lei.


Eva Rojas è una giovane psichiatra di Barcellona, audace, in crisi e... sospettata di omicidio. Così, diventa detective suo malgrado e deve farsi spazio nella ricca famiglia senza scrupoli di una sua paziente per scoprire chi ha ucciso l'erede della loro fortuna, mentre la sua vita sta cadendo a pezzi sotto il peso di fantasmi e allucinazioni.

I disegni spettacolari e un intreccio ricco di colpi di scena si sommano al racconto di emozioni che hanno reso Jordi Lafebre una stella del Fumetto mondiale.


APPUNTAMENTI:


Jordi Lafebre dedicherà in anteprima le copie di Io sono il loro silenzio allo stand BAO Publishing durante Lucca Comics & Games e sabato 4 novembre dalle 17:30 presso l'Auditorium del Suffragio sarà fra i protagonisti del panel collettivo di BAO "Chiedimi se sono un fumettista felice" insieme a Eldo Yoshimizu, Zerocalcare, Flavia Biondi, Teresa Radice e Stefano Turconi.



Io solo il loro silenzio è disponibile il libreria dal 3 novembre 2023



Jordi Lafebre è nato a Barcellona nel 1979, dove ha studiato fumetti e belle arti. Pubblica per diverse riviste spagnole, in particolare su Mister K, in cui firma El munda de Judy con lo sceneggiatore Toni Front. Il suo incontro con lo sceneggiatore Zidrou è decisivo, e segna l’inizio di diverse collaborazioni: nel 2010 esce Lydie, nel 2014 La Mondaine e poi nel 2015 inizia la serie Un’estate fa, il cui primo volume pubblicato nel 2019 in Italia da BAO Publishing, vince il premio Lucca Comics Award 2020, nella categoria Miglior Fumetto. Nel 2021 pubblica il graphic novel romance Nonostante tutto, pubblicato poi in Italia sempre da BAO.