ZAGAROLO GAME CITY 2023

MONDI&CREATURE


1°+16 DICEMBRE 2023

 Spazio Attivo Loic di Zagarolo – Palazzo Rospigliosi – Zagarolo (RM)

 

Al via Zagarolo Game City 2023, la seconda edizione della Conferenza Internazionale sul Game Design promossa da Lazio Innova e Spazio Attivo Loic di Zagarolo, in programma il 1° e il 16 Dicembre a Spazio Attivo Loic di Zagarolo, nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo (RM).

Esperti nazionali e internazionali, talk, workshop, playtest e mostre: Zagarolo Game City 2023 è 2 giornate di incontro e scambio fra professionisti della Videogame Industry, aziende, game designer, gamers e largo pubblico. Tema dell’edizione  è “MONDI & CREATURE”, una suggestione che invita appassionati della cultura videoludica di tutta Europa a interagire con i mondi e le creature più disparate che popolano Zagarolo.

Si parte il 1° Dicembre con un pre-event aperto a tutt*che è anche finale della IV edizione del percorso di pre-accelerazione di Zagarolo Game House, sempre promosso da Zagarolo Game City: i team di gamedesigner inseriti nel programma presenteranno infatti i loro prototipi di videogame a publisher di settore e al pubblico generalista. Sono previsti anche spazi di lavoro, talk (tra cui quello del direttore creativo e artistico del progetto Zagarolo Game City) e i contributi di ospiti del mondo del VG pubblishing. Si continua poi il 16° Dicembre 2023 con il Main Event, che presenta per la prima volta nel Lazio interventi di illustri professionisti Nazionali e Internazionali del settore videogame, capaci di vantare titoli come Tomb Raider, Alan Wake, Hitman, NBA, XCOM, CYBERPUNK, Man of Medan, Far Cry, Until dawn. Gli esperti saranno coinvolti in talk su vari aspetti del loro lavoro, mettendo a disposizione le loro esperienze e competenze. Al termine dell’evento si aprirà l’attività di networking che contraddistingue da sempre il lavoro di ZGC, per connettere la comunità italiana videoludica con le comunità europee. Tutto l’evento, gratuito, in presenza (prevista anche diretta streaming), sarà arricchito da spazi di Playtest e gioco e da mostre tematiche. Alcuni degli ospiti coinvolti:

  • Prakash Choraria Lead Game Designer di progetti come Hitman, Inside, Mafia
  • Emmanouil (Manos) Agianniotakis, Lead Game Designer di progetti come Man of Medan, Vampire the Masquerade
  • Calum Green, Senior Project Manager di a NDreamsStudio, con progetti come Ghostbusters
  • Robert Harper, Technical designer di progetti come Still wakes the deepVampire the Masquerade, etc.

 

Per l’agenda completa, info e iscrizioni: www.zagarologamecity.com

INGRESSO GRATUITO PREVIA PRENOTAZIONE


Zagarolo Game City si svolgerà presso lo Spazio Attivo Loic Zagarolo:

Piazza della Indipendenza, 18, 00039 Zagarolo (RM)