THE PRISM

vol.2

Red Shift
 
È il 2059 e la Terra è al collasso, sconvolta dagli eventi climatici, e l'unica tecnologia in grado di salvare il pianeta è il suono. Per la sopravvivenza della specie, una super band di musicisti imprevedibili viene lanciata in orbita nel tentativo di diffondere la canzone perfetta che con le sue onde riuscirà a fermare la catastrofe. 
Matteo De Longis incontrerà i lettori e dedicherà il volume in anteprima a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO.

Alzate al massimo il volume, la musica e i fumetti stanno per salvare il mondo.

  BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di The Prism vol.2 - Red Shift di Matteo De Longis

Mentre sulla Terra il S.O.T.W. (Smoke On The Water) continua a devastare il pianeta a un ritmo sempre più incalzante, in orbita è iniziata la missione di registrazione nello spazio per ottenere i suoni che salveranno il mondo. La prima spedizione tocca a Dorian Lavochkin, il batterista della band, che questo secondo volume della serie approfondisce. Ma il pensiero della guerra che sta sconvolgendo il suo paese e i suoi cari mette a repentaglio tutto, e il prezzo da pagare sarà alto.

Matteo De Longis, dopo il debutto al fumetto longform con il primo volume di questa saga, ci regala un secondo capitolo narrativamente emozionante, emotivamente intenso e graficamente fuori scala. Anche questo volume, secondo la precisa visione dell'autore, è un brossurato con sovraccoperta con quinto colore e serigrafia UV lucida spessorata.

Con l'hashtag #rocktheprism sui canali Instagram e Tik Tok di BAO Publishing è possibile seguire i dietro le quinte e le curiosità per immergersi nel mondo di The Prism raccontato da Matteo De Longis.


APPUNTAMENTI:

Matteo De Longis dedicherà in anteprima le copie di The Prism vol.2 - Red Shift allo stand BAO Publishing durante Lucca Comics & Games.



The Prism vol.2 - Red Shift  è disponibile il libreria dal 17 novembre 2023



Matteo De Longis (Bergamo 1979) si è formato come un ibrido stilistico tra oriente e occidente, trasversale anche a diversi mondi e discipline, dall’illustrazione alla grafica, dal fumetto al design. Matteo ha cominciato a lavorare in Francia, collaborando per Sky-Doll. Nel 2009 ha progettato un designer-toy, Mekaneko. VOX, uscito in Francia nel 2013 e negli USA nel 2014, è un artbook che presenta il suo ricco universo visivo. Matteo De Longis ha orbitato attorno al mondo del fumetto, soprattutto realizzando illustrazioni e cover, per Marvel, per Sergio Bonelli Editore. Ha realizzato visual e concept-art per alcuni videogame: League Of Legends e Overwatch. Attualmente è impegnato in un progetto come autore completo, la sua serie a fumetti targata BAO Publishing, The PRISM.