Giusto in tempo per Halloween, il 17 ottobre arriva in libreria per Tunué Strega a modo mio di Emma Steinkellner. L'autrice "sembra invitare i suoi giovani lettori ad una riflessione sulla persecuzione degli outsider", scrive il The New York Times. Una storia piena di magia, streghe, mistero e divertimento ma che nasconde anche un racconto dell'adolescenza tra relazioni e conoscenza di sé.

IL LIBRO
Halena Hush ha tredici anni e ha una grande passione: la magia. Vive a Founder's Bluff, una tranquilla cittadina del Massachusetts, e le sue giornate scorrono lente tra la scuola e le sue tanto amate streghe. Quando i bulletti della scuola media cercano di rovinare il suo Halloween, succede qualcosa di strano: scopre di essere una strega. E scoprirà di non essere l'unica. Capirà che Founder's Bluff nasconde una storia di stregoneria e tanti misteri. Alla ricerca della verità incontrerà un gatto parlante, si perderà in un diario incantato, e scoprirà un mondo stregato nascosto. Segreti vecchi di generazioni verrano a galla svelando l'eredità complicata legata alla città, alla sua famiglia e a sé stessa.

L'AUTRICE
Emma Steinkellner è un'illustratrice, cartoonist e scrittrice statunitense. Strega a modo mio l'ha imposta come autrice di riferimento nel mercato americano e non solo.