A LUCCA COMICS & GAMES 2023 APRE IL RIOT STADIUM POWERED BY SAMSUNG, UN INTERO PALAZZETTO DEDICATO A RIOT GAMES

 

Ormai ci siamo, pochi giorni e Lucca Comics & Games 2023 aprirà i battenti. Dopo il grande successo dello scorso anno, Riot Games ritornerà in grande stile alla kermesse lucchese con un intero palazzetto. Il PalaTagliate, rinominato per l’occasione RIOT STADIUM Powered by Samsung, sarà il fulcro di tutte le attività che gravitano attorno ai principali titoli della compagnia californiana.

Riot Games è felice di annunciare la presenza a Lucca Comics & Games 2023 di Arnar Hrafn Gylfason, Game Director of Development di VALORANT, che parteciperà ad una serie di panel e incontri esclusivi per parlare della sua lunga esperienza tra le fila di Riot, prima nel team di League of Legends, e ora completamente dedicato allo shooter tattico. 

Partner ufficiale del Riot Stadium, Samsung, che aprirà le porte della Samsung Gaming Area portando in campo il progetto “Embrace Your Game” secondo cui tutti possono accedere al mondo dei videogiochi, secondo le proprie preferenze di gioco e di piattaforma. Tra le varie attività previste, i fan potranno partecipare a competizioni dedicate a League of Legends: Wild Rift e Teamfight Tactics, nonché assistere e sfidare il team eSports di Samsung, i Morning Stars, sui titoli di Riot Games. 

Tanti gli imperdibili appuntamenti in programma, dalle finali di League of Legends e VALORANT del Circuito Tormenta, all’immancabile gran finale della Baolo Championship Series, passando per incontri con la community, Watch Party, ospiti speciali e tanto altro ancora.

Il primo grande appuntamento sul Main Stage del Riot Stadium sarà il VALORANT “Radiant Roses” Showmatch, una sfida tra giocatrici professioniste e alcune delle più importanti creator femminili del titolo Riot. L’evento offrirà un primo assaggio di Radiant Roses, nuova Academy femminile di VALORANT di cui verranno svelati tutti i dettagli durante LC&G.

Grande ritorno del Circuito Tormenta, competizione amatoriale organizzata da QLASH e dedicata sia a chi vuole semplicemente divertirsi in compagnia degli amici, sia a chi vuole mettersi alla prova con l’obiettivo di entrare nel circuito professionistico. Dopo un’estate di sfide serrate siamo ormai giunti alle fasi finali che, per League of Legends e VALORANT, si svolgeranno dal vivo durante Lucca Comics & Games. Il Riot Stadium, infatti, ospiterà il Circuito Tormenta nella Play Area della struttura, con 2 aree 5v5, con postazioni offerte da Samsung, Logitech G e Secretlab, che saranno a disposizione dei visitatori durante le pause della competizione.

Graditissimo anche il ritorno della Baolo Championship Series (BCS), il torneo di League of Legends più famoso in Italia, che unisce i content creator italiani in un evento che ha la capacità di trascendere la competizione. Dopo una fase ad eliminazione diretta ricca di colpi di scena, è tutto pronto per la gran finale, che si terrà dal vivo l’ultimo giorno di Lucca Comics & Games.

Gli appuntamenti con le finali di importanti tornei non finiscono però qui, ci sarà infatti spazio per le finali del torneo di VALORANT aperto ai soli studenti universitari organizzato da Red Bull, il Red Bull Campus Clutch, che si concluderà venerdì 3 novembre. Oltre alla gloria, il team vincitore avrà la possibilità di rappresentare il Belpaese nella prossima fase internazionale del torneo.

Le competizioni non finiscono mai: grazie alla collaborazione con PG Esports, Riot Games è lieta di annunciare che le finali degli eventi Off-Season di League of Legends e VALORANT si terranno sul Main Stage del Riot Stadium durante il festival lucchese.

Parlare di competizioni e Riot Games vuol dire anche, se non soprattutto, Mondiali di League of Legends. Grazie alla contemporaneità dei quarti di finale dei Mondiali 2023, in corso di svolgimento in Corea del Sud, sarà possibile partecipare ai Watch Party dei WORLDS in diretta dal Riot Stadium, e assistere tutti insieme al match di domenica, che verrà commentato direttamente in live da Lucca, diventando così il broadcast ufficiale italiano.

Spazio anche per le celebrazioni del 10° anniversario italiano di League of Legends, con la finale del cosplay contest dedicato a LoL e, per la prima volta, alla community di VALORANT. Eccezionale la giuria del contest, composta da alcuni dei cosplayer italiani più conosciuti come Atena Cosplay, MoguCosplay, Silvia Minella e Icon Stich, che sarà anche host dell’evento,  e da importanti player del mondo Riot Games. 

Immancabili anche quest’anno il Merch Store ufficiale di Riot Games, che si arricchisce con un'imperdibile esclusiva: in edizione limitatissima in vendita solo a Lucca, sarà possibile acquistare un poster metallico Displate raffigurante “il Draven”, la versione del Jolly realizzata dalla creatività di Ckibe.

E per finire, le Photo Opportunity dedicate a LoL e VALORANT, e le tante attività pensate per la community. Infatti, grazie a King Esport, saranno molti gli appuntamenti che si alterneranno durante i cinque giorni del festival.

Riot Games vi attende a Lucca Comics & Games, dall’1 al 5 novembre, presso il Riot Stadium Powered by Samsung (PalaTagliate). Vi aspettiamo!

Informazioni su Riot Games

Riot Games è stata fondata nel 2006 con l'obiettivo di sviluppare, pubblicare e supportare giochi che ponessero il più possibile l'enfasi sui giocatori. Nel 2009, Riot ha lanciato il suo titolo di debutto, League of Legends, che ha riscosso un successo mondiale. LoL è diventato in breve tempo il titolo più giocato su PC, nonché uno dei fattori determinanti dell'esplosiva crescita degli eSport. Ora che LoL entra nel suo secondo decennio di vita, Riot continua a seguire la sua evoluzione progettando allo stesso tempo nuove esperienze per i giocatori con Teamfight Tactics, Legends of Runeterra, VALORANT, League of Legends: Wild Rift e altri titoli in via di sviluppo, il tutto proseguendo nell'esplorazione dell'universo di Runeterra grazie a progetti multimediali che spaziano fra musica, fumetti, televisione e tanto altro ancora. Fondata da Brandon Beck e Marc Merrill, e guidata dal CEO Nicolo Laurent, Riot Games ha la sua sede centrale a Los Angeles, in California, e conta oltre 3000 Rioter in più di 20 sedi in tutto il mondo.

Seguite Riot Games sui social media via @riotgames.

Informazioni su Samsung Electronics Co.

Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, sistemi LSI e soluzioni LED. Per essere aggiornati sulle ultime novità, è possibile consultare il sito news.samsung.com.

Informazioni su Qlash

QLASH è una società Esport innovativa e, anche, una Media Company: connettiamo e riuniamo, attraverso esperienze uniche, tutti i gamers producendo contenuti «attorno a loro».

 Informazioni su PG ESPORTS 

PG ESPORTS è una Esport Media Company, che si propone di utilizzare il mondo del gaming come piattaforma con cui creare connessioni di valore tra brand e community.

PG ESPORTS si è affermata negli anni come tournament organizer ufficiale per Riot Games (League of Legends), Ubisoft (Rainbow Six: Siege), Wizards of the Coast (Magic the Gathering: Arena), Epic Games (Fortnite), Electronic Arts (FIFA22), le sue iniziative sono sponsorizzate tra gli altri da adidas, Vigorsol, Gillette, Buddybank e Intel.  

About Secretlab

Established in 2014, Secretlab has redefined what people think of when it comes to gaming chairs. Driven by extensive research, development, and cutting-edge engineering, Secretlab’s award-winning chairs are the top choice of the world’s premier gaming tournaments, championship-winning teams and over 2,000,000 users worldwide. Today, Secretlab’s proprietary technology and design innovations continue to push the boundaries in ergonomic comfort and the science of sitting, winning over 50 Editor’s Choice and Best Hardware Awards from leading international publications and reviewers. 

To learn more about us, visit www.secretlab.co, or follow Secretlab on our Facebook, Instagram (@Secretlab) and Twitter (@secretlabchairs) pages.

Informazioni su Logitech G

Logitech G, a brand of Logitech, is a global leader dedicated to serving the needs of Gamers and Creators with award-winning hardware, software, and solutions. Logitech G’s industry-leading products include keyboards, mice, headsets, mousepads, simulation products such as wheels and flight sticks, webcams, lights, microphones, and specialized furniture solutions—all made possible through innovative design, advanced technologies and a deep passion for gaming and creator communities.
Logitech helps all people pursue their passions and is committed to doing so in a way that is good for people and the planet. Founded in 1981 and headquartered in Lausanne, Switzerland, Logitech International is a Swiss public company listed on the SIX Swiss Exchange (LOGN) and on the Nasdaq Global Select Market (LOGI). Find Logitech G at logitechG.com, the company blog, or @LogitechG.
Logitech and other Logitech marks are trademarks or registered trademarks of Logitech Europe S.A. and/or its affiliates in the U.S. and other countries. All other trademarks are the property of their respective owners. For more information about Logitech and its products, visit the company’s website at www.logitech.com.