RICCARDO III
“Non c’è bestia che sia tanto feroce da non conoscere almeno un briciolo di pietà .”
“Ma io non la conosco, perciò non sono bestia.”
RICCARDO III (atto I, scena II)
William Shakespeare
Nell’Inghilterra del 1485 la guerra tra due famiglie, da una parte i Lancaster e dall’altra gli York, culmina sul campo di battaglia di Bosworth in un feroce combattimento corpo a corpo tra il temibile Re Riccardo III e il prode Richmond, che lo trafigge con la sua spada. La figura del monarca, così oscura e spietata, emerge nel breve lasso di tempo che intercorre tra la Guerra delle Due Rose e la definitiva presa di potere dei Tudor, e passa alla storia per le sue sfrenate ambizioni.
La sete di potere di Re Riccardo III si placa inesorabilmente con la sua sconfitta, lenta quanto basta per fargli ricordare i suoi fantasmi, testimoni della sua oscura ascesa al trono, dei tradimenti e delle cospirazioni, ma soprattutto del sangue che ha versato.
Riccardo III è l’ultima delle quattro opere della tetralogia minore di William Shakespeare sulla storia inglese, drammatizzata da Mauro Di Stefano, illustrata da Gianluca Nori Mattioli e impreziosita da Giovanni Ferrara; il fumetto sarà disponibile nelle librerie da venerdì 10 settembre.
Kleiner Flug (Piccolo Volo),
è
una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere
città , vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del
fumetto.
Le collane sono:
Viaggi fra le Nuvole;
Prodigi fra le Nuvole;
Teatro fra le Nuvole;
Narrativa fra le Nuvole;
DOUbLe SHOt
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici