LA CASA DELLE MAGNOLIE

Flavia Biondi torna con una storia familiare, di perdita e guarigione. Un dolcissimo affresco di due vite che potrebbero essere le nostre, tra disincanto, paura e la speranza mai del tutto sopita di ricominciare daccapo. 

L'autrice incontrerà i lettori e dedicherà il volume in anteprima a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO Publishing.


 BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La casa delle magnolie, il nuovo graphic novel, tutto a colori, di Flavia Biondi.


Amelia è tornata perché deve vendere la casa che contiene i ricordi più importanti della sua giovinezza. Ada è in paese perché chiamata come supplente alla scuola locale. Due persone più diverse non si sarebbero potute incontrare, due destini così difformi non si sarebbero proprio dovuti incontrare. Ma impareranno. Molto di loro stesse, dell’altra, del loro posto nel mondo.


E una vecchia casa che scricchiola e respira quando cambia il tempo smetterà di essere un ricordo doloroso, o un problema da risolvere, e le accoglierà, ancora prima che Amelia capisca che cosa è importante proteggere, che cosa non si può vendere, che cosa si era dimenticata.


APPUNTAMENTI:


Flavia Biondi dedicherà in anteprima le copie di La casa delle magnolie allo stand BAO Publishing durante Lucca Comics & Games e sabato 4 novembre dalle 17:30 presso l'Auditorium del Suffragio sarà fra i protagonisti del panel collettivo di BAO "Chiedimi se sono un fumettista felice" insieme a Eldo Yoshimizu, Zerocalcare, Jordi Lafebre, Teresa Radice e Stefano Turconi.


Flavia Biondi presenta La casa delle magnolie a Milano

10 novembre ore 18:30
presso la Feltrinelli Corso Buenos Aires 33


Flavia Biondi presenta La casa delle magnolie a Bologna

13 novembre ore 18:00
presso la Feltrinelli Piazza Ravegnana 1


La casa delle magnolie è disponibile il libreria dal 3 novembre 2023



Flavia Biondi è un’autrice di fumetti nata a Castelfiorentino nel 1988. Dopo la laurea presso L’accademia di Belle Arti di Bologna è fra i fondatori dell’etichetta di fumetto indipendente Manticora Autoproduzioni con cui collabora alla realizzazione di numerose antologie. Esordisce con la Casa editrice Renbooks con cui pubblica Barba di Perle (2012), L’orgoglio di Leone (2014) e L’importante è finire (2015), tre graphic novel a tematica LGBT+. Con BAO Publishing pubblica i grapich novel La Generazione (2015), La Giusta Mezura (2017) e Le Maldicenze (2021). Collabora come disegnatrice alla realizzazione di serie per Berger Books, Ruby Falls (2019), Shifting Earth (2022) e per Sergio Bonelli Editore, Simulacri (2023).