"Il fuoco è una delle opere più potenti, intense, amare, commoventi e traumatiche che abbia letto negli ultimi tempi. È impossibile non essere toccati da tutto ciò che racconta", scrive lo scrittore Fernando de Felipe. Il 24 ottobre arriva in libreria per Tunué Il Fuoco di David Rubin. 

Un graphic novel potente, distopico e emozionante allo stesso tempo.

L'architetto Alexander Yorba, il protagonista, sta per affrontare la sua più grande sfida professionale in una corsa contro il tempo. Una riflessione sul tempo e il senso della vita tra fantascienza, fantasy e dramma.

IL LIBRO
Un immenso asteroide è in rotta di collisione con la Terra.
Alexander Yorba, famoso architetto di mezza età, è incaricato di ideare e costruire con la massima urgenza una colonia lunare per assicurare la sopravvivenza dell'umanità di fronte all'inevitabile disastro. Mentre è assorbito da quest'opera, gli viene diagnosticato un tumore al cervello in fase terminale.

Questa circostanza lo costringerà a rimettere in discussione le sue priorità professionali e personali con conseguenze che non aveva previsto...

L'AUTORE
David Rubín, nato a Ourense in Spagna nel 1977, è uno scrittore e fumettista dal tratto dinamico ed esplosivo. Autori di innumerevoli libri, Tunué ha pubblicato: Dove nessuno può arrivare, La sala da tè dell'orso malese, L'Eroe, Beowulf. Il suo stile di disegno fortemente influenzato dai maestri americani, Kirby in particolare, gli ha permesso di iniziare proficue collaborazioni con case editrici statunitensi, per cui sono usciti The Rise of Aurora West, The
Fall of the House of West. Grand Hotel Abisso è l'ultimo volume.