Western Digital lancia una nuova unità SSD NVMe ad alte prestazioni

per offrire ai gamer maggiori capacità per i loro PC da gioco portatili

 

 


Per offrire ai consumatori i massimi livelli di esperienza con i loro PC da gioco portatili, la famiglia di prodotti WD_BLACK™ di Western Digital si arricchisce con una nuova soluzione M.2 2230 di elevata qualità e ad alte prestazioni, progettata per i gamer che utilizzano PC portatili. Raccogliendo l’eredità del brand WD_BLACK, capace di soddisfare le esigenze di archiviazione di tutte le tipologie di giocatore, l'azienda presenta la nuova unità WD_BLACK™ SN770M NVMe™ SSD.

 

Un recente studio di Gartner ha evidenziato come il mercato delle console di gioco portatili potrà raggiungere i 14,8 milioni di unità entro il 20271. Con la continua crescita del mercato dei giochi per dispositivi mobili e l'uscita di un numero sempre maggiore di titoli AAA, vengono rilasciate e sviluppate nuove e innovative soluzioni di archiviazione per garantire che i giocatori mobili siano in grado di sfruttare al meglio la loro esperienza di gioco in movimento.


"Con l’aumentare delle dimensioni dei giochi, è facile che le console portatili esauriscano lo spazio a disposizione con nuovi titoli e aggiornamenti regolari", ha dichiarato Eric Spanneut, vice president of client SSDs di Western Digital. "La nuova unità WD_BLACK SN770M NVMe SSD aumenta lo spazio di archiviazione disponibile fino a 2TB2 ed è specificamente progettata per gestire carichi elevati sui PC da gioco portatili".

L'unità WD_BLACK SN770M NVMe SSD si presenta nel piccolo formato M.2 2230 per offrire agli utenti uno spazio di archiviazione aggiuntivo rispetto alla capacità interna del PC da gioco portatile, così da poter portare sempre con sé tutta la libreria di giochi, in qualsiasi luogo. Disponibile in diverse capacità, gli utenti hanno a disposizione più alternative per espandere le loro librerie di giochi fino a 2TB2, con l’affidabile TLC 3D NAND di Western Digital. Questa nuova unità offre inoltre un'esperienza coinvolgente grazie alle esclusive funzionalità di gioco, tra cui PCIe® Gen 4.033, la tecnologia nCache™ 4.0 di Western Digital e il supporto DirectStorage di Microsoft. È la soluzione ideale per potenziare i dispositivi portatili compatibili, come l'ASUS™ ROG Ally™, con velocità fino a 5.150 MB/s4 (modelli da 1TB e 2TB2) per installazioni di gioco e livelli di caricamento rapidissimi. 

"ROG Ally porta le console di gioco portatili a nuovi livelli. I titoli AAA raggiungono dimensioni superiori a 150 GB e la nuova unità WD_BLACK™ SN770M, un’unità SSD portatile ottimizzata per il gioco con ROG Ally, consente di espandere la memoria interna", ha dichiarato Shawn Yen, vicepresidente del settore gaming di ASUS.


"I nostri processori Ryzen Z1 Series stanno definendo il futuro del gaming portatile. Le ultime unità SSD WD_BLACK SN770M NVMe testimoniano come AMD stia collaborando con i principali partner per ridefinire il panorama del gioco mobile", ha dichiarato Renato Fragale, senior director of product management di AMD. "Insieme, stiamo espandendo l'ecosistema dei giochi portatili creando una nuova generazione di sistemi potenti, portatili e convenienti che offrono un'esperienza straordinaria ovunque si giochi".

L’unità WD_BLACK SN770M NVMe SSD è disponibile nelle capacità da 500GB, 1TB e 2TB2 e può contare sulla garanzia limitata di 5 anni di Western Digital. È già possibile acquistarla nelle diverse capacità sullo store online di Western Digital, presso etailer, retailer e rivenditori a partire da 88,99€.

Per ulteriori informazioni sulla famiglia di prodotti WD_BLACK di Western Digital è possibili visitare la seguente pagina e seguire il brand sui canali social Facebook, Instagram, TikTok, Twitch e X (Twitter).

Western Digital ha la missione di liberare il potenziale dei dati, rendendo disponibile tutto il loro valore.  Con le proprie divisioni interne di memorie Flash e HDD, grazie ai continui progressi nelle tecnologie, l’azienda crea innovazioni rivoluzionarie e potenti soluzioni di archiviazione di dati che consentono ai consumatori finali di realizzare i loro obiettivi. Coerentemente con i propri valori, Western Digital è impegnata a combattere i cambiamenti climatici e a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di riduzione del carbonio approvati dall'iniziativa Science Based Targets. Per saperne di più su Western Digital e sui marchi Western Digital®, SanDisk® e WD® è possibile visitare il sito www.westerndigital.com