UN NUOVO TRAILER DI ATARI ANNUNCIA LA DATA DI USCITA DEL REVIVAL DA BRIVIDI DI HAUNTED HOUSE, IN ARRIVO NEL MESE DI OTTOBRE


Atari attinge alle sue radici horror con Haunted Houseuna rivisitazione in chiave roguelite del primo gioco horror della storia dei videogiochi, che debuttò nel 1982 su Atari 2600. Ora reinventato come avventura stealth-horror da Orbit Studio - le menti dietro Retro Machina - Haunted House è pronto a terrorizzare i videogiocatori su PC e console a partire dal 12 ottobre 2023

 


 


Il trailer con la data di uscita di Haunted House è ora disponibile: 

YouTube


Spaventoso fino al midollo e arricchito da un inaspettato fascino lugubreHaunted House si ispira alla sua versione originale, adottando allo stesso tempo caratteristiche moderne per dare così vita a un’esperienza horror isometrica unica, in cui agire nell’ombra e un’attenta pianificazione sono la chiave per avere la meglio sui jumpscare.


Nel titolo, i giocatori vestono i panni di Lyn Graves, la nipote del famoso cacciatore di tesori Zachary Graves. Quando Lyn apprende della scomparsa dello zio, si reca insieme ai suoi amici nella sua villa per indagare sull’accaduto, ma in breve tempo anche loro vengono trascinati nell’ombra. I giocatori dovranno attraversare pareti mutevoli, affrontare nemici inaspettati e dovranno superare ogni sorta di spavento per far ricongiungere Lyn e i suoi amici e scacciare gli inquietanti ectoplasmi che hanno infestato la villa. Se Lyn dovesse soccombere a un fantasma, si ritroverà di nuovo all’ingresso della casa infestata, e dovrà affrontare una mappa completamente nuova e nemici disposti in modo diverso, per un’esperienza sempre differente a ogni tentativo. 


Le caratteristiche principali di Haunted House includono:

  • Brividi per tutte le età: Lo stile artistico stravagante e cartoon nasconde solo in parte i brividi e le emozioni di Haunted House! Il titolo, che si muove abilmente tra buffo e spaventoso, ha una valutazione E (per tutti) grazie a un gameplay basato principalmente sulla furtività e su leggere sequenze di combattimento.

  • Personaggi sbloccabili: Esplorando la casa infestata, Lyn può soccorrere i suoi amici intrappolati, che diventeranno personaggi giocabili. Con essi, sarà possibile esplorare a fondo la magione. Ciascun amico di Lyn presenta statistiche differenti, rendendo l’esperienza diversa a seconda del personaggio utilizzato! 

  • Easter Egg di Atari: Il titolo è ricco di collezionabili ed elementi di lore basati sulla versione originale di Haunted House e di altri classici dell’era d’oro di Atari.

  • Abbiamo già detto furtività?: Con i combattimenti ridotti al minimo, i giocatori devono concentrarsi sulla furtività e sulla risoluzione di sfide celate nell’ombra, impiegando l’arsenale di oggetti e trappole a loro disposizione.  


Haunted House è sviluppato da Orbit Studio e pubblicato da Atari. Il gioco verrà lanciato su PC Windows, PlayStation 4 & 5, Nintendo Switch, Atari VCS e Xbox One, Xbox Series X|S il 12 ottobre 2023. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale


Per restare aggiornato su Atari e sulla cultura retro-pop, segui gli account su FacebookTwitterInstagramYouTube, e unisciti alla community su Discord.