GAMMA DRACONIS
 

Per la linea Aiken torna l'acclamato mangaka indipendente Eldo Yoshimizu con un volume scritto dallo sceneggiatore francese Benoist Simmat, un intrigo internazionale sofisticato fra Parigi, Londra e Tokyo, un noir travolgente che unisce criminalità, occultismo, società segrete e intelligenza artificiale.

 

«Se scoprissimo il segreto per scindere l'anima dal corpo... avremmo pieno accesso all'immortalità.»


BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Gamma Draconis disegnato dal maestro Eldo Yoshimizu e scritto dallo sceneggiatore francese Benoist Simmat.

Aiko Moriyama studia Arte Sacra alla Sorbona, ma le sue ricerche legate all'occultismo la portano su una strada molto pericolosa. Dopo alcune aggressioni da parte di una misteriosa entità informatica, Aiko si ritrova suo malgrado coinvolta in un'indagine della polizia legata ai crimini di uno spietato investitore a capo di un'organizzazione internazionale. Da Londra a Tokyo passando per Parigi, attraverso il transumanesimo e la magia nera, una storia unica nel suo genere che combina azione ed esoterismo.

Con Ryuko e Hen Kai Pan Eldo Yoshimizu - uno dei mangaka indipendenti più famosi e apprezzati a livello internazionale - ha stregato i lettori, lo sceneggiatore francese Benoist Simmat ha scritto per lui questa storia misteriosa, inquietante e travolgente. Un noir cupo dal sapore di un intrigo internazionale, le cui atmosfere sono tanto care al mangaka.



Gamma Draconis è disponibile in libreria e fumetteria dal 1 settembre 2023



Benoist Simmat, classe 1973, è un giornalista e sceneggiatore francese. Inizia a collaborare con diversi quotidiani e riviste, con articoli specializzati in economia. Parallelamente si dedica alla scrittura di saggi e di fumetti “d’inchiesta” tra cui Robert Parker – les sept péchés capiteux nel 2010 e La Gauche bling-bling nel 2012. Nel 2014, in coppia con Vincent Caut, fa il suo esordio per la Casa editrice francese Dargaud con due volumi a metà tra il graphic novel e il graphic journalism, La Ligue des économistes extraordinares e La Ligue des capitalistes extraordinares. Nel 2022, per i disegni del mangaka indipendente Eldo Yoshimizu, scrive Gamma Draconis, storia che unisce esoterismo e tecnologia e che viene portata in Italia nel 2023 da BAO Publishing.

Eldo Yoshimizu (Tokyo, 1965) è un artista a tutto tondo, scultore e mangaka indipendente giapponese. Dopo il diploma all’Università delle Belle Arti di Tokyo, si è dedicato alla realizzazione di alcune opere esposte prima in Giappone e poi in diverse città asiatiche, americane ed europee. Nel 2015 l’etichetta francese Lezard Noir ha pubblicato Ryuko, un manga noir in due volumi, portato in Italia due anni dopo da Bao Publishing. Nel 2020 ha realizzato, insieme a Benoist Simmat, Gamma Draconis, che affronta il tema del transumanesimo in un’ambientazione tutta francese ma con uno stile grafico tipicamente giapponese. Nel 2022, in occasione della Giornata della Terra esce in contemporanea in diversi Paesi del mondo Hen Kai Pan, una storia che racchiude il pensiero ecologico, filosofico e spirituale dell’autore.