FRANKENSTEIN
Nel nome del Padre

Marco Cannavò - Corrado Roi



Seconda tappa della collana “I Classici Horror”, dove le più grandi opere della letteratura gotica trovano nuova vita in storie liberamente ispirate alle originali, e sotto le spoglie innovative del racconto a Fumetti.


Questa volta è il turno di Frankenstein o il moderno Prometeo, capolavoro ottocentesco di Mary Shelley. 

Si tratta di uno dei più apprezzati testi del genere: il rapporto tra lo scienziato Victor Frankenstein e il cosiddetto “mostro” è ormai assurto a mito archetipico della travagliata relazione tra il creatore e la sua creatura, un espediente che la scrittrice utilizza brillantemente per trattare argomenti come il confronto dell’Uomo con Dio, o per discutere i limiti razionali del progresso scientifico – una questione, oggi, più attuale che mai.


Ad eseguire la trasmutazione grafica di un tale capolavoro sono lo sceneggiatore Marco Cannavò e Corrado Roi, maestro indiscusso del Fumetto horror italiano. La combinazione dello stile narrativo del primo e la profondità delle chine acquerellate del secondo sono la scarica elettrica capace di dar vita a questo imperdibile romanzo illustrato.


Marco Cannavò, art by Corrado Roi | 112 pagine, 240x320 mm