STAR COMICS CELEBRA IL 25° ANNIVERSARIO DI 300”: È IL NUOVO EDITORE DI FRANK MILLER
IN ITALIA

L'artista che ha influenzato il mondo dei fumetti sarà in Italia ospite di Star Comics in collaborazione con Lucca Comics & Games 2023, in una serie di eventi che onoreranno la sua carriera.
 

 
Nel corso della sua carriera, Frank Miller ha resistito a qualsiasi tentativo di etichettatura grazie alla sua produzione artistica. Ha esplorato tematiche individualistiche mantenendo uno stile distintivo e ampliando i confini della nona arte. Da Sin City a Batman e Daredevil, fino a 300, il suo impatto è stato notevole nel mondo dei fumetti e oltre. In occasione del 25° anniversario di 300, Star Comics annuncia di essere il nuovo editore delle opere di Frank Miller in Italia, che saranno presentate all’interno dell’etichetta Astra e celebrate a novembre in occasione di Lucca Comics & Games. Frank Miller sarà infatti ospite di Star Comics e del festival e sarà presente a Lucca dal 2 al 4 novembre con appuntamenti e firmacopie.
 
La collaborazione tra Star Comics e Frank Miller inizierà con una nuova edizione di 300. L'opera utilizza simbolismo e inquadrature dinamiche per raccontare la storia, offrendo un'esperienza visiva che è sia moderna che temporale. Gli eroi della battaglia delle Termopili diventano un simbolo eterno di coraggio.
 
Accogliere un autore del calibro di Frank Miller nel nostro catalogo è un’emozione unica”, conferma Claudia Bovini - Direttore Editoriale in Star Comics - che continua: “è come un cerchio che si chiude perfettamente, anni orsono, agli albori della nostra casa editrice, abbiamo avuto l’onore di pubblicare una parte delle sue opere. Non potevamo far altro che (ri)cominciare con la pubblicazione di 300, soprattutto visto l’importante ricorrenza. Ma non finisce qui, siamo solo all’inizio”.
 

 
 
Per celebrare al meglio l’importante anniversario, infatti, Star Comics proporrà ben quattro edizioni differenti dell’iconico graphic novel: in aggiunta all’edizione regular e a un’emblematica variant cover sui toni del rosso e del nero, i collezionisti più esigenti potranno sfogliare anche due esclusive versioni, limited e ultra-limited, a tiratura limitatissima (rispettivamente mille e cento copie numerate), con finiture di pregio.
 
Il percorso che ci ha portati a diventare leditore italiano di riferimento di Frank Miller è stato lungo, fatto di riunioni, telefonate e incontri”, aggiunge Davide G.G. Caci - Publishing Manager in Astra - che continua: “fin da subito era chiaro che lentourage del maestro condivideva il nostro entusiasmo, e lidea che ogni singolo volume sarà una dichiarazione damore e di rispetto a Miller stesso. Tanto a livello di cura editoriale quanto di estetica e tipografia, lobiettivo è portare nelle mani dei lettori italiani dei capolavori che meritano edizioni definitive
 
La leggenda dell’individuo che, contro tutto e tutti, riesce a dare forma alla realtà con la sua forza di volontà, è la storia stessa della carriera artistica dell’autore, che verrà celebrata a novembre in occasione di Lucca Comics & Games dove Frank Miller sarà uno degli ospiti d’onore.