La piccola Emma, grazie a un tuffo nel passato, imparerà a conoscere meglio sua nonna Lina. Dal 29 agosto arriva per la collana Tipitondi della Tunué una storia dolcissima sul rapporto tra nonna e nipote, La mia strana amica di Alice Coppini. Una riflessione sulla memoria, sul rapporto tra generazioni, il tempo e il valore del progresso.


IL LIBRO
La piccola Emma trascorre molti pomeriggi a casa della nonna Lina. Una vera noia! Un giorno di pioggia, per ingannare il tempo, la bambina sale in soffitta, dove trova una scatola con delle vecchie fotografie.

All'improvviso, un fulmine colpisce la casa, ed Emma viene catapultata nel passato, dove incontra Andreina, una bambina che, stranamente, assomiglia a quella ritratta in una delle foto in soffitta... Piano piano le due bambine iniziano ad instaurare un sincero legame di amicizia. Ma chi è Andreina? E perché a casa della nonna Lina c'è una foto che la ritrae?


L!AUTRICE
Alice Coppini, illustratrice di libri per bambini e ragazzi. Si è diplomata in illustrazione allo Ied e al MiMaster. Nel 2017 è stata selezionata per la Mostra internazionale degli llustratori alla Bologna Children's Book Fair. Tra i titoli che ha illustrato troviamo L'erba magica di Tu Youyou (Editoriale Scienza), Il Signor Fortunato (Giralangolo), La nonna sul melo (Il Battello a Vapore), Il castello della felicità (Salani), Testone (Sinnos) e Sgrunt! (Sinnos, scritto da Daniele Movarelli, finalista al Premio Laura Orvieto).