Paramount Pictures e Skydance presentano
Una produzione di Tom Cruise

TOM CRUISE

 
DIRETTO DA
Christopher McQuarrie
 
SCRITTO DA
Christopher McQuarrie & Erik Jendresen
 
BASATO SULLA SERIE TELEVISIVA CREATA DA
Bruce Geller
 
PRODOTTO DA
Tom Cruise, Christopher McQuarrie
 
PRODUTTORI ESECUTIVI
 David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Tommy Gormley
 
INTERPRETI
Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson,
Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny,
Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Cary Elwes, Mark Gatiss, Indira Varma, Rob Delaney



DISTRIBUITO DA

DAL 12 LUGLIO AL CINEMA

 
 
 
"Mission Impossible – Dead Reckoning, Parte Uno" arriva nelle sale italiane il 12 Luglio.
Dopo l'anteprima mondiale, finalmente anche gli spettatori potranno vedere quello che dovrebbe essere il penultimo capitolo della saga.


Protagonista di questo settimo capitolo di Mission Impossible, la serie cinematografica ispirata all'omonima serie televisiva che dal 1996 vede protagonista Tom Cruise (il quale è anche il produttore) e diretto dal regista Christopher McQuarrie, è senz'altro la nostra bella penisola.

Paesaggi a noi romani piuttosto noti (come anche la guida spericolata talvolta), le bellezze della Capitale fanno da sfondo a questo (pare) penultimo capitolo della saga di Mission Impossible, con un Tom Cruise più maturo ma al contempo sempre spericolato che si ritrova nelle viuzze di Roma per sfuggire all'ennesimo nemico a bordo di una fantastica macchina d'epoca nostrana.

Un inseguimento mozzafiato che parte però da lontano, per raccontare una storia che -al momento- non sappiamo come finisce. Così dalle profondità degli abissi, alla ricerca di una misteriosa chiave che governa (o distrugge) una entità digitale che ha vita propria e che cerca in tutti i modi di governare il mondo e gli umani, utilizzando subdole tecniche, arriviamo ad Abu Dhabi, passando per Roma, approdando a Venezia ed infine tra le fantastiche Alpi Austriache.

Ethan Hunt, l'ormai noto agente interpretato da Tom Cruise, forse è la prima volta che si trova ad affrontare una difficoltà fino ad ora mai percepita; ma non solo, dovrà anche affrontare i fantasmi del suo passato e al contempo, proteggere le persone che ora gli sono accanto.

New entry in questo nuovo capitolo è Greta, alias Haley Hatwell, una furba borseggiatrice che si ritrova in un guaio più grande di lei e che dovrà anch'ella decidere del suo destino.

Un destino che, a quanto pare, l'entità digitale ha già calcolato con i suoi algoritmi. Ma sarà più forte delle capacità umane? Sapranno gli uomini, con i loro valori, idee e sentimenti a sovvertire quel destino scritto?

L'analogico e il digitale in questo capitolo del film entrano in conflitto, facendoci forse riflettere su ciò che attualmente sta accadendo in questa era digitale. Sarà dunque l'analogico a vincere? O soccomberemo all'entità digitale?

La storia prosegue tra le calli di Venezia, in una location da sogno, per poi proseguire a bordo del treno Orient Express, dove lo spettatore potrà gustarsi altre scene mozzafiato.

Un intreccio ben congeniale, scene adrenaliniche (seppur ormai anche Tom Cruise abbia raggiunto i sessant'anni) per una prima parte che promette molto bene.

Il personaggio di Ethan Hunt ha una maturità diversa dal passato, un po' più riflessivo e meno spericolato (almeno inizialmente), ma che si getta a capofitto per fare la cosa giusta e proteggere le persone a lui care.

Ma siamo certi che Tom Cruise abbandonerà del tutto la saga? O forse cederà il testimone?

Non ci resta che attendere il secondo capitolo della saga.