BASTA CON TIRATURE ALTE, STOCK E TRASPORTI INQUINANTI!
NEL 2023, EDIZIONI BERTHIER-COLOMBO PUBBLICA SOLO IN DIGITALE E "PRINT ON DEMAND"!


Edizioni Berthier-Colombo srls porta i suoi fumetti 100% italiani per ogni età anche nel
mercato francese. Per rispettare l'ambiente e sostenere i suoi autori, sceglie la vendita di
fumetti esclusivamente in digitale e "print on demand" (POD).

La casa editrice Berthier-Colombo srls nasce a Torino nel 2021 e crea due marchi editoriali con due piattaforme di vendita online: Bulles & Dessins per la Francia e ColBer Edizioni per l'Italia. Nel catalogo italiano sono presenti 9 titoli e sono previste oltre 60 pubblicazioni entro il 2025.

In Francia, Bulles & Dessins partirà quest'estate con una rivista mensile che proporrà a puntate i fumetti, 100% in lettura streaming (Flipbook), con un abbonamento di soli 12€ l'anno. Inoltre, con il sistema POD del Gruppo Hachette, i lettori potranno ricevere velocemente i loro fumetti a casa.

ColBer Edizioni e Bulles & Dessins sono molto innovative perché utilizzando il digitale e il POD, sposano la scelta ambientalista di ridurre l'impronta di carbonio del 70%. Sperando che altre case editrici seguiranno lo stesso cammino. Non da meno, questo business model permette loro di sostenere economicamente i propri autori con compensi maggiori della media editoriale e soprattutto dare a loro una crescita possibile con tirature illimitate.

I temi dei fumetti proposti dalla casa editrice spaziano dall'horror esoterico ("Uno spirito per sette bugiardi") al comico sportivo ("I tre Baskettieri"), con ambientazioni molto famose, come Torino o il Monte Bianco (la graphic novel "Di ghiaccio e di roccia"), o luoghi di fantasia, come frontiere spaziali lontane anni luce (la serie "Aldo & Lara").

Gli sceneggiatori e i disegnatori di questa casa editrice sono professionisti affermati (Giorgio Figus, Manfredi Toraldo, Sergio Cabella, Pietro Zemelo...) ma anche enfant prodige appena usciti dalle Scuole di Fumetto (Lidia Bolognini...). Senza distinzioni questi autori arrivano da tutta Italia, come Genova (Jacopo Pasqualini), Roma (Virginia Salucci, Luca Colandrea...) e Torino, città natale della casa editrice (Marco "Daeron" Ventura, Andrea Dotta, Andrea Tridico...).

ColBer Edizioni e Bulles & Dessins racchiudono valori essenziali per il nostro futuro.

Tramite il digitale, sarà sempre più facile ricevere ovunque nel mondo un fumetto sul nostro
dispositivo in pochi secondi. Già lo è! La carta resterà presente, ma non ingombrerà inutilmente magazzini e scaffali, verrà stampato solo il necessario.

Meno mezzi, meno combustibile, meno agenti chimici permettono un ecosistema più equilibrato e duraturo.

Meno carbonio... più fumetti!


Contatti
https://colber-edizioni.it/
https://bulles-dessins.com/
https://www.facebook.com/colber.edizioni.to