«I cinque della Selena»:
dal genio di Dino Battaglia e Mino Milani


Due colossi del fumetto italiano
ci conducono in un incredibile viaggio nello spazio.

Spedizione rapida e gratuita!



L'astronave Delta 45, in pattuglia nello spazio, sta per tornare sulla Terra interrompendo la propria missione. Partiti vent'anni prima, i cinque uomini a bordo sono riusciti nell'obiettivo di raggiungere Marte. Ma un velo di mistero avvolge ciò che è accaduto dopo.

Mino Milani e Dino Battaglia, due pilastri della Nona Arte, propongono una trascinante vicenda fantascientifica dalle tinte avventurose e ricca di significati sociali. Una storia che ha anch'essa una missione: consegnare un messaggio importante all'umanità.

Pubblicato originariamente a puntate su «Il Corriere dei Piccoli» nella metà degli anni Sessanta, I cinque della Selena è stato scritto e disegnato in un'epoca di grande entusiasmo per le prime esplorazioni spaziali. Stupisce per la grande modernità e per le anticipazioni morali (tutt'altro che moralistiche) presenti tra le sue pagine. Un viaggio verso un mondo privo di odio, di desiderio di conquista e di sopraffazione.

Le storie de I cinque della Selena sono ora disponibili in una nuova edizione cartonata di grande formato. Su edizioninpe.it con spedizione rapida e gratuita, in libreria dal 21 luglio.