Una bellissima prima lettura a fumetti in stile Disney.
Caccia notturna di Jordan Quinn è la nuova uscita della serie per lettori junior Dragon Kingdon of Wrenly. Una storia per gli amanti dei draghi, della magia e delle leggende che affronta temi come la scoperta di sé e di un destino più grande, la consapevolezza delle proprie forze e l'importanza del gioco di squadra. Impossibile non affezionarsi ai tre piccoli draghetti nati dall'idea della scrittrice americana ma adattati a fumetti da un team tutto italiano composto da Ornella Greco, Gabriele Cacrolici, Giovanni Spadaro con la supervisione di Salvatore Di Marco della Grafimated Cartoon.
Il draghetto Ruskin non vede l'ora di visitare Crestwood per fare il tifo per i suoi amici Cinder e Groth durante un evento molto speciale, la Caccia Notturna. Ma accade qualcosa di inaspettato: Ruskin viene scelto come partecipante. Le regole non lo permetterebbero, perché Ruskin non è un drago originario di Crestwood, e Cinder sospetta che il leggendario drago scarlatto abbia ottenuto questo trattamento speciale con qualche sotterfugio. È davvero così? Cosa accadrà ai tre amici?
Jordan Quinn
È cresciuta in un castello da favola in Inghilterra. Aveva una scala a chiocciola in pietra, un
fossato e una prigione. Da bambina le piaceva giocare a nascondino e cavalcare il suo amato cavallo: Principe Azzurro. Quando non cavalcava, scriveva storie di fate, troll, draghi e
maghi. Oggi Jordan vive in un ranch in California con suo marito, suo figlio e un cane.
CACCIA NOTTURNA
Tunué, 2023
Collana «Tipitondi»
cm 14x20,05
pp. 144 a colori
Euro 14,50
ISBN 978-88-6790-5065
IL TEAM ITALIANO
Ornella Greco (disegnatrice, copertinista e parte dei colori)
Nata in Sicilia nel 1997, ha seguito un corso triennale per diventare fumettista presso la Scuola del Fumetto Grafimated Cartoon della mia città ; durante il secondo anno ha iniziato
a lavorare come illustratrice per la WM Art Studio che l'ha poi portata a lavorare per case editrici estere quali Soleil e Simon and Shuster.
Gabriele Cracolici (colorista)
Nato a Palermo nel 1986, si appassiona da giovanissimo al fumetto e all'illustrazione. Dopo
aver conseguito la laurea in Graphic Design presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo nel 2008, decide di approfondire gli studi relativi al disegno frequentando la Scuola del Fumetto di Palermo e completando il suo percorso artistico studiando illustrazione e animazione.
estere e non tra cui Il Corriere della sera, il Washington Post e la casa editrice siciliana
Sellerio. Nel 2021 inizia un periodo di collaborazione presso la Scuola del fumetto di
Palermo, insegnando illustrazione.
Giovanni Spadaro (letterista)
Si è diplomato nel 2015 alla Scuola del Fumetto di Palermo, con la quale oggi collabora.
Lavora da anni nel mondo del fumetto come disegnatore free-lance, inchiostratore vettoriale, colorista digitale e come letterista. Cura, inoltre, la grafica e le illustrazioni di giochi da tavolo per case editrici estere e per committenti privati che puntano all'autoproduzione. Sposato nella vita e nel lavoro con Roberta Marchetta, insieme collaborano con diverse case editrici come Disney, Mattel, RW Lion, Blizzard, curano inoltre diversi laboratori per bambini avvicinandoli all'arte del fumetto.
Salvatore Di Marco per Grafimated Cartoon (supervisione del progetto)
Formata da Salvatore Di Marco, Antonino Pirrotta, Alessandra Ragusa e Giampiero Randazzo la Grafimated Cartoon, fin dai primi anni 90, ha collaborato ad importanti produzioni di serie animate e lungometraggi (La Gabbianella e il Gatto, Aida degli alberi, Pinocchio, Tre gemelle e una strega, I Cuccioli, I Magicanti, ecc). La Grafimated è anche casa di produzione, gestisce la Scuola del Fumetto di Palermo e da 7 anni ha anche una sede a Catania. Per dare seguito alle carriere dei propri studenti, e per rispondere alle esigenze del mercato, gestisce progetti editoriali sia per il fumetto che per illustrazione e l'animazione, stringendo rapporti lavorativi con Tunué, Mondadori, Disney, De Agostini, Castermann, Panini, Piemme, Dreamworks, Pixar, Etc...
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici