NIMONA

È in arrivo in tutte le librerie la ristampa di Nimona, il fumetto di ND Stevenson che ha ispirato il film in arrivo il 30 giugno su Netflix.


Nimona è una ragazzina che vuole diventare l'assistente del cattivo più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Ma forse il suo capo non è così cattivo. E forse Nimona non è una semplice ragazzina.

 

 

BAO Publishing è lieta di annunciare la ristampa di Nimona, il fumetto di ND Stevenson.

Nimona
vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, e può trasformarsi in qualunque animale!

Saranno una squadra temibile, insieme. Solo che nulla è veramente come sembra, in questa storia. Ma proprio nulla. E Nimona scoprirà cosa è davvero importante e chi le vuole bene veramente. 

Un libro straordinariamente fresco, veloce, profondo, colorato e sorprendente, opera di un talento smisurato, quello di ND Stevenson, che ha ispirato il film Nimona, in arrivo su Netflix dal 30 giugno. 


Nimona è disponibile in libreria dal 30 giugno 2023

 

ND Stevenson è un fumettista e sceneggiatore americano originario di Columbia (Carolina del Sud), che attualmente vive e lavora a Los Angeles. Dopo aver studiato al Maryland Institute College of Art di Baltimora, inizia a lavorare nel campo del fumetto per DC e per Boom! Studios, dove è co-writer della fortunata serie Lumberjanes, portata in Italia da BAO Publishing e premiata nel 2015 con due Eisner Awards (uno per la categoria "Best New Series" e l'altro per la categoria "Best Publications for Teens") e un Harvey Award come "Best Original Graphic Publication for Younger Readers". Dopo aver collaborato con la Casa editrice statunitense Marvel per le serie di Thor e Runaways, si cimenta anche nel campo dell'animazione per la Disney. La Casa editrice BAO Publishing ha inoltre pubblicato il fumetto best seller Nimona, che nel 2012 è valso il premio dello Slate Cartoonist Studio come Miglior Webcomic e che nel 2023 diventa un film animato targato Netflix. Nel 2018 ha ideato e scritto la serie animata Netflix She-Ra e le principesse guerriere (di cui è anche executive producer fino al 2020), nata come spin-off di He-Man e i dominatori dell'universo e durata cinque stagioni.