DIEN BIEN PHU

True End vol. 3

Termina il manga di Daisuke Nishijima che racconta la guerra del Vietnam in modo inedito attraverso l'obiettivo di un giovane reporter giapponese passato dalle truppe U.S.A ai Vietcong, che ripercorre il conflitto e i suoi eventi drammatici con una narrazione incalzante e un grande lavoro di documentazione.


BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Dien Bien Phu True End vol. 3 il finale della serie di Daisuke Nishijima.

Il reporter Hikaru Minami è arrivato a Saigon nel 1965 e ha trovato una nazione lacerata da un conflitto brutale, al centro del fuoco incrociato di due fazioni che combattono per un Paese sempre più frammentato. Ora è il 1973 e le truppe statunitensi si stanno ritirando. Con un importante lavoro di documentazione e l'inconfondibile tratto kawaii le trame dei personaggi si intrecciano agli avvenimenti storici per ripercorrere la guerra del Vietnam, con uno stile grafico che fa da contrappunto alla narrazione minuziosa e a tratti dura.

Termina, in modo allucinato e doloroso, la lunga storia sulla guerra del Vietnam e questo epilogo è degno della saga che lo ha preceduto. Nel finale della serie, tutti gli snodi degli straordinari protagonisti e comprimari trovano la loro naturale conclusione, carichi di valenze morali e drammatiche. Azione, avventura, sentimenti: con Dien Bien Phu il mangaka Daisuke Nishijima ha firmato il proprio capolavoro.


Dien Bien Phu True End vol. 3 è disponibile in libreria e fumetteria dal 23 giugno 2023


Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.