BATMAN: IL GARGOYLE DI GOTHAM

 

Il fumettista Rafael Grampá,

già vincitore del premio Eisner,

crea una visione cupa e terrificante

di Batman e di Gotham City

in una nuovissima serie DC/Black Label

 

 

La serie bimestrale in quattro numeri debutterà in occasione del Batman Day, cioè sabato 16 settembre, in Nord America, Brasile, Spagna, Italia e Germania.

Grazie alla serie creator-owned Mesmo Delivery, a titoli come BRZRKR e Kick-Ass e alla partecipazione a progetti DC come Wonder Woman, Action Comics e Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro – Il Bambino d'Oro, il disegnatore Rafael Grampá, noto per il suo stile dinamico, ha conquistato legioni di fan in tutto il mondo. A settembre, il premiato artista aggiungerà al suo ragguardevole curriculum la nuova miniserie DC/Black Label (età 17+) intitolata Batman: Il gargoyle di Gotham.



L'opera debutterà in occasione del Batman Day (sabato 16 settembre) e mostrerà Gotham e il Cavaliere Oscuro dal punto di vista di Grampá. Questa storia affonda i suoi gelidi tentacoli neri nei recessi più tenebrosi e reconditi della natura umana e lascerà tutti i lettori senza fiato… e impazienti di leggerne ancora!



"Quando vennero introdotte le sue origini in Batman 1, il famoso albo del 1940, Bruce Wayne giurò sull'anima dei suoi genitori morti che si sarebbe vendicato e, spinto da un presagio, divenne Batman", ha dichiarato Grampá. "Dal mio punto di vista, questo aspetto poco esplorato riguardante Bruce e le sue convinzioni ha sempre rappresentato il cuore del personaggio, quindi ho deciso di partire da lì per raccontare questa storia mai narrata. Batman: Il gargoyle di Gotham esplora 'chi è Batman e perché lo è diventato.' Mi addentrerò nei recessi più oscuri della sua essenza e darò vita alla mia interpretazione di Batman, realizzando un sogno. Spero sinceramente che i lettori si godano il viaggio."

 


 

In una Gotham City in cui ogni giorno sembra più tetro e disperato del precedente, Batman compie una scelta definitiva: eliminare per sempre l'identità di Bruce Wayne e indossare maschera e mantello a tempo pieno. Ma, nonostante Batman conosca a menadito le strade di Gotham, presto il Cavaliere Oscuro capirà di conoscere a stento se stesso. C'è un serial killer a piede libero e, sebbene in un primo momento le vittime degli omicidi sembrino casuali, ogni indizio porta Batman sempre più vicino a un'orribile verità: le persone morte sono tutte connesse non solo tra di loro, ma anche a lui. E quando una nuova galleria di nemici, costituita da criminali del tutto depravati, inizierà a emergere dalle profondità della città, Batman dovrà vedersela con la natura stessa del male – anche di quello che si annida negli angoli più oscuri del suo cuore – per affrontare ciò che sta per accadere nella metropoli che ha giurato di proteggere.

Batman: Il gargoyle di Gotham 1 arriverà in fumetteria e su Panini.it il 16 settembre. La serie è raccomandata per i lettori con un'età dai 17 anni in su.

Per le ultime informazioni su questa serie e sui più grandi supereroi del mondo, visitate il sito ufficiale della DC, www.dc.com, e seguite @DCOfficial, @thedcnation e @panini_dcit sui principali social media.

L'abbonamento digitale a DC UNIVERSE INFINITE (DCUI) contiene una straordinaria selezione di storie DC/Black Label e dedicate a Batman. Per maggiori informazioni e una prova gratuita visitate il sito internet www.dcuniverseinfinite.com. DCUI non è disponibile in tutte le nazioni e non è destinato ai bambini.