THE BOOKS OF CLASH
LE LEGGENDE LEGGENDARIE
DELLE LEGGENDERISSIME IMPRESE


Una delle aste di fumetto più importante degli ultimi anni. Il 2 maggio arriva in Italia per Tunué in contemporanea mondiale con altri 15 Paesi il primo di 8 volumi della serie The Books of Clash dal titolo Le leggende leggendarie delle leggenderissime imprese.

La serie a fumetti tratta da due dei videogiochi più amati: Clash of clans e Clash Royale. Sviluppati dall'azienda finlandese Supercell, sono due dei giochi più importanti e scaricati degli ultimi anni con una stima circa di 100 milioni di utenti al giorno.

La sceneggiatura è stata affidata a un autore di altissimo profilo come Gene Luen Yang, ambasciatore del fumetto per le giovani generazioni negli Stati Uniti, già vincitore di un Eisner Award e di un Printz Award, autore della serie a fumetti Avatar The Last Airbender, di due capolavori come American Born Chinese e Dragon Hoops.

IL LIBRO
I volumi a fumetti sono ambientati nello stesso universo dei videogiochi riprendendone personaggi e dinamiche.
In questa prima avventura una storia di vera amicizia, divertimento e grasse risate. Il lettore seguirà le gesta di un giovane domatore di cinghiali e del suo fido destriero, il loro percorso da combattenti senza valore a veri guerrieri.

THE BOOKS OF CLASH
Tunué
Collana Tipitondi
Cm 14x20
pp. 116 a colori, olandese
Euro 14,50
ISBN 9788867905058

GLI AUTORI
Gene Luen Yang ̬ un autore statunitense. Nel 2006, American Born Chinese ̬ stato il primo graphic novel a essere nominato per un National Book Award e il primo a vincere il Printz Award dell'American Library Association. Ha anche vinto un Eisner Award. Anche il suo secondo graphic novel Boxers & Saints ̬ stato nominato per un National Book Award e ha vinto il L.A. Premio Times Book. Nel 2016, la Library of Congress, Every Child A Reader e il Children's Book Council lo hanno nominato Ambasciatore nazionale per la letteratura dei giovani. Tunu̩ ha pubblicato i cinque capitoli della saga di Avatar РThe Last Airbender da lui sceneggiati. Edito da Tunu̩ ̬ anche il suo ultimo successo, Dragon Hoops, vincitore dell'Eisner Award e anche dell'Harvery Award.

Leslie "Les" McClaine è un fumettista statunitense. Ha lavorato alla serie Highway 13 (Slave Labor Graphics) e al webcomic Life With Leslie, una striscia autobiografica. Con Javier Grillo-Marxuach ha creato il graphic novel The Middle Man, che nel 2008 è diventato una serie TV. Il suo nostalgico webcomic di avventura Jonny Crossbones nel 2005 gli è valso la nomination per il Best Digital Comic agli Eisner Awards. Ha realizzato le matite di The Books oh Clash.

Alison Acton è un'artista free-lance e ha lavorato come illustratrice per case editrici come Harper Collins con la serie Faerie Path: Lamia's Revenge #1, First Second con il graphic novel Animal Crackers. Ha una webseries chiamata Bear Nuts. Si è occupata delle chine di The Books of Clash.