RED BULL BC ONE ITALY CYPHER 2023
SABATO 27 MAGGIO A BOLOGNA
I RIFLETTORI SONO PUNTATI SUL BREAKING
B-Girl Alessandrina e B-Boy Daga pronti per difendere il titolo di Campioni Italiani del Red Bull BC One Italy Cypher
Tutto è pronto per la Finale Nazionale del Red Bull BC One, quando i migliori breaker, 8 b-girl e 16 b-boy provenienti da ogni regione d'Italia, si sfideranno 1v1 per il titolo di Campione del Red Bull BC One Cypher Italy. I due vincitori rappresenteranno il nostro Paese alla 20ª Finale Mondiale del Red Bull BC One, che si svolgerà a Parigi presso il celebre stadio Roland Garros.
L'appuntamento italiano è sabato 27 maggio dalle ore 22:00 al DumBO di Bologna, location che rappresenta appieno il mondo dell'Hip Hop grazie agli imponenti spazi che offrono la possibilità ai breaker di esibirsi in un contesto davvero unico e al pubblico di divertirsi grazie a performance ricche di energia, adrenalina e passione. Sul palco saranno presenti tre giudici d'eccezione, volti iper-noti della scena del breaking nazionale e internazionale - Claudio Cogoni in arte Yaio, Natalia Kiliachikhina in arte Kastet, e Flearock – insieme al rapper Pietro Morandi aka Tredici Pietro e B-Boy Riky Rock, host della serata.
Occhi puntati sui due campioni in carica B-Girl Alessandrina e B-Boy Daga, pronti a dare battaglia per conservare il titolo di campione del Red Bull BC One Italy Cypher.
ALESSANDRA CHILLEMI AKA B-GIRL ALESSANDRINA
Nata a Messina nel 1999, Alessandrina è cresciuta nella crew Marittimafunk in cui è approdata quando aveva solo 6 anni. Nonostante la giovane età , vanta già un grande bagaglio di esperienze e traguardi raggiunti. Ha vinto il Red Bull BC One Italy Cypher nel 2019 e nuovamente nel 2022, ha poi vinto il Red Bull BC One Last Chance Cypher che le ha consentito l'accesso alla World Final di New York nel novembre scorso. B-Girl Alessandrina dichiara: "Il Red Bull BC One Cypher Italy è un evento davvero rilevante nella scienza del breaking. La preparazione è iniziata subito dopo la vittoria dell'anno scorso, cercando di incastrare viaggi, competizioni e tanto allenamento. Quest'anno sono consapevole che il livello è cresciuto molto, ma cercherò di divertirmi e coinvolgere il più possibile il pubblico di Bologna. Vincere l'anno scorso mi ha dato la possibilità di raggiungere un grandissimo traguardo: il Last Chance Cypher della World Final 2022 a Manhattan, aggiudicandomi un posto alla Finale Mondiale del Red Bull BC One. Ho cercato di godermi ogni momento e ricevere solo good vibes."
DANIELE VERGOS AKA B-BOY DAGA
Nato a Siracusa, nel 2002 inizia ad avvicinarsi alla scena hip hop. Dopo varie esperienze, diventa membro della Last Alive Crew con la quale si afferma definitivamente sul suolo nazionale ed europeo. Insegnante e vincitore del Red Bull BC One Italy Cypher 2022, ha partecipato a diversi eventi internazionali ed esperienze televisive. Nel corso di quasi cinque decenni, il breaking ha superato i confini di New York, diventando un fenomeno mondiale e accreditandosi come disciplina sportiva che debutterà prossimamente a Parigi. E a questo proposito, B-Boy Daga, racconta: "I Giochi francesi sono una grande opportunità di visibilità per il breaking" e continua: "Il Red Bull BC One ha contribuito alla crescita di questa disciplina, dandone una dimensione più internazionale, che prima non esisteva. Quando ho cominciato io, più di 20 anni fa, il breaking era diverso. È cambiato sia da un punto di vista tecnico, che musicale. E non solo, le performance negli anni sono passate da quelle realizzate in gruppo, con la propria crew, a esibizioni singole 1vs1, dando la possibilità alla persona di esibirsi singolarmente e mostrare competenze e creatività ."
Sul Cypher sono attesi 24 breaker, 16 b-boy e 8 b-girl. Ai 18 già confermati se ne affiancheranno altri 6 attraverso specifiche qualifiche pre-evento, sempre al DumBO, con inizio alle ore 12.30:
CONFERMATI
- Daniele Vergos aka B-Boy Daga
- Stefano Beltrame aka B- Boy Pesto
- Omar Fatnassi aka B- Boy Fat
- Luca D'Antonio aka B- Boy Amaro
- Alessandra Chillemi aka B-Girl Alessandrina
- Antilai Sandrini aka B-Girl Antilai
QUALIFICATI AL RED BULL BC ONE CYPHER MILANO
- Cristian Bilardi aka B- Boy Mowgly
- Mattia Zerlottin aka B- Boy Mattix
- Simone Arasi aka B- Boy Jet Leg
- Edoardo Luziatelli aka B- Boy Caligola
- Chiara Ceseri aka B-Girl SpiderGirl
- Arianna Armuzzi aka B-Girl Arizona
QUALIFICATI AL RED BULL BC ONE CYPHER BARI
- Alessio Signore aka B- Boy Snap
- Alex Mammi aka B- Boy Lele
- Jhonny Buonamico aka B- Boy Slick Jhonny
- Federico Sozzo aka B- Boy Rico
- Agnese Quinti aka B-Girl Agne
- Patrycja Wardal aka B-Girl Patrisha
PROGRAMMA DI SABATO 27 MAGGIO 2023
QUALIFICHE RED BULL BC ONE CYPHER BOLOGNA
Dove: SpazioTemporanea – DumBO
11.30 Apertura porte
13.30 Preselezione
16.30 Inizio delle battle 1vs1
18.00 Fine delle qualifiche e annuncio dei 6 breaker che accedono in Finale, a fianco dei 18 già confermati
RED BULL BC ONE CYPHER ITALY
Dove: Spazio Bianco – DumBO
21.00 Apertura porte
22.00 Opening Act (presentazione dei b-boy e b-girl in gara)
22.05 Inizio delle battle 1vs1
23.30 Showcase di Tredici Pietro
23.45 Finale
00.30 Fine del Red Bull BC One National Cypher
AFTER PARTY per coloro che hanno assistito all'evento, con braccialetto
Dove: Spazio Temporanea – DumBO
Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.redbull.com/bconeitalia
I
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici