Su Pokémon GO torna il Team GO Rocket ed è pronto per combinare guai, conquistando le palestre con orde di Pokémon Ombra. Per questo motivo Niantic invita tutti gli Allenatori a farsi avanti per affrontare queste nuove sfide: sono in arrivo gli Shadow Raids!

 

Il Team GO Rocket lancerà i suoi piani durante l'evento Rising Shadows a partire da lunedì 22 maggio 2023. 

 

Partecipando agli Shadow Raid, gli Allenatori potranno affrontare potenti Boss con la possibilità di catturare nuovi Pokémon in caso di vittoria. Per aumentare le possibilità di avere successo in questi incontri ogni utente potrà invitare i propri amici e formare una squadra contro il Team GO Rocket. Non sarà possibile partecipare agli Shadow Raids utilizzando i Biglietti Raid da remoto e questa tipologia di scontri non premieranno con un bonus di squadra per le Premier Ball.

 

Mentre nelle palestre non occupate dal Team GO Rocket continueranno a svolgersi  i raid classici, in quelle che ospiteranno gli Shadow Raid il Team GO Rocket posizionerà dei Pokémon Ombra particolarmente potenti come Boss dei Raid: quelli a tre e cinque stelle aumenteranno il grado di furia man mano che verranno sfidati, aumentando il loro attacco e la loro difesa: per vincerli gli Allenatori dovranno continuare a resistere e indebolirli. 

 

Sarà inoltre possibile sottomettere i Boss degli Shadow Raid utilizzando le Gemme Purificate, un nuovo oggetto inventato dal professor Willow e che potrà essere assemblato raccogliendo i Frammenti d'Ombra: utilizzando una di queste gemme durante il Raid, l'attacco e la difesa del Boss si abbasseranno temporaneamente.

 

Possono essere utilizzate più Gemme Purificate contemporaneamente, consentendo alle squadre di Allenatori di essere ancora più forti contro i Pokémon più difficili da battere.

 

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il blog post ufficiale.