PER GLI INGEGNERI DI DOMANI:

IL GRUPPO LEGO INCORAGGIA I PICCOLI COSTRUTTORI A PUNTARE ALLE STELLE CON IL NUOVO SET LEGO® TECHNIC™ MARS ROVER PERSEVERANCE



  • LEGO® Technic™ presenta il modello Mars Rover Perseverance della NASA completo di elicottero Ingenuity

  • Il nuovo set LEGO, ispirato al mondo STEM e allo spazio, è pensato per incuriosire i bambini e incoraggiarli a conoscere il mondo dell'ingegneria

  • L'app LEGO Technic AR offre un'esperienza immersiva sia fisica che digitale


Il Gruppo LEGO ha presentato il nuovo modello LEGO® Technic™ NASA Mars Rover Perseverance: un set ispirato al mondo spaziale e STEM, progettato per incoraggiare i bambini ad avvicinarsi al mondo dell'ingegneria.

Solo due anni fa, Perseverance è atterrato su Marte, iniziando il suo epico viaggio di esplorazione per cercare e segni di vita e raccogliere campioni geologici dal misterioso pianeta rosso.
Il nuovo set LEGO® Technic Mars Rover Perseverance consente ai piccoli costruttori dai 10 anni in su di comprendere le impressionanti caratteristiche ingegneristiche che rendono questo veicolo particolarmente adatto all'esplorazione su Marte, e di imparare come funzionano le sue componenti tecniche.

Il modello LEGO Technic è dotato di uno sterzo a 360° e di un braccio mobile, oltre a sospensioni completamente snodabili che consentono al rover di spostarsi su superfici irregolari con tutte e 6 le ruote. Proprio come l'originale, il nuovo set della linea LEGO Technic è affiancato da una riproduzione dell'elicottero Ingenuity, compagno di avventura nella missione di esplorazione.

"Lavorare su questo modello è stato impegnativo ed entusiasmante allo stesso tempo", ha dichiarato Luke Cragin, Designer del Gruppo LEGO. "Ho sempre avuto una passione per lo spazio, e il processo di progettazione di questo set mi ha permesso di esplorare e approfondire questo interesse, dovendo riprodurre l'incredibile ingegneria sviluppata dal team pionieristico della NASA. Speriamo che le caratteristiche e le funzioni del modello contribuiscano a incoraggiare i giovani amanti dello spazio a voler sapere di più di ingegneria e, in futuro, a raggiungere le stelle!".

L'app di realtà aumentata chiamata LEGO Technic AR offre un'esperienza sia fisica che digitale. I piccoli esploratori possono scoprire contenuti educativi ed emozionanti per conoscere il veicolo reale e la sua missione su Marte. Attraverso l'app, inoltre, è possibile avere una panoramica del tempo su Marte, conoscere l'ambiente e la missione del rover.



Informazioni sul prodotto LEGO® Technic Mars Rover Perseverance (42158)

  • Età: 10+

  • Pezzi: 1.132

  • Misure: oltre 23 cm di altezza, 32 cm di lunghezza e 23 cm in larghezza

  • Prezzo: 94.99 € - disponibile a partire dal 1° giugno 2023 nei LEGO Store e su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli