GRAPHIC DAYS®:

l'11 maggio un evento speciale con

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS 

Un evento speciale nel contesto della settima edizione del festival internazionale di visual design di Torino 


Torna dal 4 al 14 maggio l'appuntamento con Graphic Days®, il festival internazionale di visual design promosso a Torino dal 2016 dall'associazione Print Club Torino e dall'agenzia Quattrolinee, giunto così alla sua ottava edizione.


L'ottava edizione del festival trasformerà la Cavallerizza Reale in un grande laboratorio dedicato alla stampa: mostre, performance, talk, sessioni di live printing e workshop animeranno lo spazio per dare vita a una Print Parade.

 

Anche SCUOLA INTERNAZIONE DI COMICS di Torino si unisce giovedì 11 maggio alla Print Parade per gli eventi In The City dei Graphic Days di quest'anno! E, come sempre, farà da cassa di risonanza per diversi settori creativi,  dando questa volta anche massimo risalto alle tecniche di stampa. Sarà possibile infatti visitare una mostra suddivisa in tre settori ben distinti: Graphic Design, Illustrazione Digitale e Fotografia. Le migliori produzioni degli allievi della Scuola saranno in mostra per una serata dedicata interamente alla resa su carta della creatività, a seconda del linguaggio utilizzato. Verranno accostati progetti grafici realizzati in risograph a illustrazioni stampate in digitale, per arrivare fino alla fotografia. Le sorprese non finiscono, perché ci sarà la possibilità di seguire un workshop gratuito di Collage a cura dell'illustratrice Federica Zancato dove poter imparare a creare un ritratto veramente "diverso dal solito".


Questi i dettagli:


- Workshop di Collage a cura di Federica Zancato - gratuito e aperto a tutti (a partire dai 16 anni di età)

Per partecipare al laboratorio è indispensabile la prenotazione, sarà possibile dare la propria adesione in una delle due fasce orarie proposte (18:30 e 20:00). Il workshop avrà una durata di circa un'ora. Tutti i materiali saranno forniti dalla Scuola. Sarà possibile vedere dal vivo alcune opere dell'Illustratrice Federica Zancato.


- Una mostra che spazierà tra Graphic Design e Fotografia dove esporremo i lavori dei nostri allievi ed ex allievi.


Una serata all'insegna della creatività, delle tecniche creative e della stampa. Appuntamento giovedì 11 maggio. Per ulteriori info e per prenotare il proprio posto al workshop è possibile contattare la Segreteria di SCUOLA COMICS alla mail torino@scuolacomics.it o al numero 011-334940