Coccodrilli squisiti – l'ultima fatica di Ivan Manuppelli in arte Hurricane – non è un tradizionale graphic novel, ma una vera e propria opera interattiva surrealista dove il lettore diventa autore in prima persona, costruendo pagina dopo pagina una serie di artisti fantastici, mescolando tratti e biografie dei più noti surrealisti della storia dell'arte.

Il volume, appena uscito per 24 ORE Cultura, verrà presentato a WOW Spazio Fumetto questo sabato 27 maggio alle ore 17:00, alla presenza dell'autore e del critico Paolo Interdonato di Quasi. Ingresso libero all'evento.



Dal 13 maggio al 17 settembre arriva a WOW Spazio Fumetto Castelli & Friends!
La mostra che racconta la carriera di Alfredo Castelli, uno dei più importanti sceneggiatori di fumetto a cui dobbiamo capolavori come Martin Mystère e Gli Aristocratici, e quella dei tanti "Friends" che l'hanno accompagnato nel mondo del fumetto, con occasionali incursioni in quello del cinema e della pubblicità.
Disegni originali, pubblicazioni, oggetti e filmati dagli anni Sessanta ai giorni nostri, ma anche progetti inediti, disegni e schizzi di amici e collaboratori.
La mostra è curata da Alex Dante e Luca Bertuzzi e organizzata in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.

Tornano i laboratori del weekend di Didattica WOW: domenica 28 maggio ci divertiremo insieme a disegnare un personaggio manga kemono!

Il laboratorio è dagli 11 anni. Per partecipare, prenotazione obbligatoria a edu@museowow.it.


Dal 14 aprile al 4 giugno WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con la casa editrice Astorina, festeggia il 60° anniversario di Eva Kant con la mostra a ingresso libero I mille volti di una storia: una selezione di tavole originali tratte dai due episodi più iconici della saga di Diabolik, il n. 1 del 1962 e il n. 3 del 1963.

Torna anche quest'estate il Campus Estivo di WOW Spazio Fumetto: da giugno vi aspettano attività divertenti e lezioni di fumetto pensate per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni!
Il campus è organizzato al museo, con l'utilizzo anche degli spazi esterni per le attività ludiche: si svolge da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 16:30, con ingressi scaglionati e possibilità di prolungamento orario.
Sono aperte le preiscrizioni alla mail edu@museowow.it.

Domenica 28 maggio alle 17:30 WOW Spazio Fumetto ospiterà la premiazione del concorso Walk on Rights, organizzato da Amnesty International Lombardia. Durante l'evento saranno premiati i vincitori delle 5 categorie in gara: fotografia, disegno o fumetto, musica, video, testo in prosa o poesia. Questa ottava edizione del concorso si ispira al concetto di "non odio".

Ingresso libero all'evento.