Francesco Artibani, Fausto Vitaliano, Claudio Sciarrone
Technoldogy


Dove sono finiti i vecchissimi telefoni a disco? E i vecchi telefoni a tastiera che sostituirono i vecchissimi telefoni a disco? E gli smartphone di ultima, ma non più di ultimissima generazione?

Sono tutti a Technoldogy. È qui che viene abbandonata ogni apparecchiatura messa
fuori mercato dai nuovi modelli, spesso dopo un arco di vita molto breve.

Per qualcuno è una semplice discarica, per altri una comunità di riposo. In questo ciclo spietato, però, un meccanismo fatalmente si inceppa… Una graphic novel comica e poetica che diventa una riflessione sulla perdita di umanità del nostro tempo, scritta e disegnata da tre autori di culto.

Una graphic novel realizzata da un team di autori che hanno fatto la storia del fumetto italiano negli ultimi trent'anni, grazie a serie di culto come PK e W.I.T.C.H. Una storia adatta a un pubblico vasto, di tutte le età, comica e commovente come un film della Pixar.
Il character design riflette suggestioni derivate dai manga così come dal fumetto  supereroistico americano, con una miscela originale e attualissima.

Francesco Artibani è uno dei più noti e apprezzati sceneggiatori di fumetti italiani, attivo da oltre trent'anni e pubblicato in tutto il mondo. Ha scritto storie per i personaggi dell'universo
disneyano, riuscendo a conquistare un pubblico vasto, di ogni età. Sue anche storie di Lupo Alberto e W.I.T.C.H. Attivo anche nel campo dei cartoni animati, è stato uno dei creatori della serie Monster Allergy. È inoltre autore di testi per la televisione, ed è apparso più volte
nel programma Propaganda Live.

Fausto Vitaliano è autore di fumetti, emerso sulle pagine di Topolino e altri periodici disneyani e, in seguito, nella serie Le Storie di Sergio Bonelli editore, oltre che giornalista, autore teatrale (con Michele Serra, ha scritto il monologo teatrale Tutti i santi giorni), saggista
e romanziere (sua la trilogia con protagonista il maresciallo Gori Misticò, per Bompiani).

Claudio Sciarrone è uno dei maggiori talenti emersi, a partire dagli anni novanta, nel panorama del fumetto Disney. Il suo successo è legato, in particolare, alla serie di culto PKNA - Paperinik New Adventures. Ha disegnato adattamenti a fumetti di successi cinematografici come Alla ricerca di Nemo e Wall-E. Ha inoltre collaborato con Peter David, uno dei più importanti sceneggiatori americani, per una serie di storie ispirate al videogioco Epic Mickey.