STAR WARS CELEBRATION 2023
I NUOVI PRODOTTI PRESENTATI
NEL QUARTO E ULTIMO GIORNO DELL'EVENTO


la Star Wars Celebration Europe è entrata nel suo quarto e ultimo giorno di celebrazioni e tanti, nuovi incredibili prodotti sono stati svelati di fronte ai tantissimi fan riuniti per l'esclusivo evento all'ExCel di Londra.
 
L'evento di oggi ha incluso anche un tour di tutto ciò che Marvel Comics ha in serbo per i fan di Star Wars, grazie al contributo dell'Editor-in-chief C.B. Cebulski che ha coinvolto nel dibattito alcuni dei migliori talenti del fumetto. Tra le tante novità della giornata, il team ha annunciato una nuova ed entusiasmante serie di titoli che arriveranno sugli scaffali nel corso dell'anno, tra cui Return of the Jedi's Ewoks, appena pubblicato con l'edizione Star Wars Special di Marvel Comics.
 
Le celebrazioni sono proseguite nel pomeriggio con un panel promosso da Jazwares dal titolo "Star Wars: Galaxy Sized Collecting in A Micro World", che ha parlato di come, oggi più che mai, i fan chiedano nuovi modi di collezionare e connettersi con la vasta saga Star Wars. Durante il panel sono intervenuti Max Lux, Senior Brand Manager, Timothy Bungeroth, Copywriter e Gihoon Song, Design Manager, che hanno mostrato al pubblico la nuova Series V della nota linea di prodotti Star Wars Micro Galaxy Squadron, che amplierà il proprio range di giochi con nuovi, iconici personaggi e accessori ispirati alla saga. Tra le prossime release troviamo: Rogue One: A Star Wars Story U-Wing con Jyn Erso, Cassian Andor e K-2SO; Ahsoka Tano's Jedi Interceptor con Ahsoka e R7-A7; un AT-AT di Endor e una Speeder Bike ispirati a Star Wars: il Ritorno dello Jedi, con Luke Skywalker, Darth Vader, il pilota dell'AT-AT, lo Scout Trooper e tre Stormtrooper. 

 
Per concludere la ricca giornata, il panel di Asmodee dal titolo "From Screen to Tabletop" ha presentato la gamma prossimamente in arrivo 'Shatterpoint', guidando i fan di tutta la galassia alla scoperta del processo di creazione delle incredibili miniature presenti nel gioco. Il team del panel, guidato da Simone Elliott, Director of Licensing, e Will Shick, Director of Product Development, ha approfondito il percorso creativo dei prodotti, offrendo uno sguardo dietro le quinte sul lavoro concettuale, la filosofia delle regole, le scelte artistiche a altro ancora.

Per maggiori informazioni sugli annunci della Star Wars Celebration visitare la pagina: https://www.starwars.com/news/category/star-wars-celebration.

Di seguito una selezione dei principali annunci dell'ultimo giorno dell'evento.


Star Wars Shatterpoint di Asmosee
Nuovo gioco da tavolo stile Skirmish Star Wars Shatterpoint da Atomic Mass, con il suo core set in arrivo a maggio, che permette di rivivere le icone battaglie dell'inizio e la fine del film Star Wars: la Guerra dei Cloni (Anakin contro Asajj e Ashoka contro Maul).
Disponibilità: disponibile da maggio su Amazon
Prezzo consigliato: € 149,00
Citazione: Asmodee per Lucasfilm


Scout Class Micro Galaxy Squadron di Jazwares
Personaggi e veicoli spaziali finemente dettagliati ispirati ad alcune delle scene più amate della saga.
Disponibilità: dal 2025
Citazione: Jazwares per Lucasfilm