La taverna di mezzanotte
vol. 7

A volte basta prendere posto al banco della taverna, ordinare il proprio piatto preferito e ascoltare le storie di chi si siede accanto per capire che ciò di cui si ha bisogno è già tutto qui. Per la linea Aiken di BAO, torna l'amatissimo manga di Yaro Abe in cui i piatti tipici giapponesi sprigionano ricordi ed emozioni.


Più la notte è lunga, più il cibo è saporito.


BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: La taverna di mezzanotte - Tokyo Stories vol. 7 di Yaro Abe.

In questa nuova uscita del manga culinario best seller le storie sono particolarmente divertenti, per i motivi più disparati: nomi di amici che generano confusione tra loro, clienti che mangiano solo cose del colore dei vestiti che hanno addosso… La varia umanità della taverna aperta solo da mezzanotte alle sette non delude, e intesse trame stratificate, solo apparentemente concluse nel giro di poche pagine.

La capacità di Yaro Abe di far sentire ogni lettore come un cliente abituale del piccolo ristorante è senza pari, ed è alla base del successo di questo manga da cui è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories.

L'edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d'apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il design dell'edizione originale.



La taverna di mezzanotte vol. 7  è disponibile il libreria e fumetteria dal 21 aprile 2023



Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell'università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un'agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso "Nuovi talenti" della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L'opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.