LUCASFILM PRESENTA LE SERIE ANIMATE ALLA 
STAR WARS CELEBRATION

 
I panel hanno visto protagonisti i registi e il cast di Star Wars: The Bad Batch, 
Star Wars: Visions Volume 2 e Star Wars: The Clone Wars, oltre al debutto dei trailer di Star Wars: Young Jedi Adventures e Star Wars: Visions Volume 2 
e alla proiezione speciale dei primi due episodi di Star Wars: Young Jedi Adventures

 
Sono stati inoltre annunciati il cast completo di Star Wars: Visions Volume 2,
una seconda stagione di Star Wars: Tales of the Jedi, attualmente in produzione,
e la terza e ultima stagione di Star Wars: The Bad Batch che tornerà nel 2024,
tutte in arrivo su Disney+
TRAILER DI STAR WARS YOUNG JEDI ADVENTURES
https://youtu.be/IcIi4DbUCUM

TRAILER DI STAR WARS VISIONS VOLUME 2
https://youtu.be/-KW-3mQ-vY4


I fan dell'animazione hanno ricevuto una grande quantità di sorprese alla Star Wars Celebration di quest'anno a Londra.

YOUNG JEDI ADVENTURES 
Sabato, la moderatrice Krystina Arielle, il produttore esecutivo James Waugh e lo showrunner Michael Olsen hanno accolto i fan di tutte le età a una proiezione speciale di Star Wars: Young Jedi Adventures. La proiezione è iniziata con il lancio del trailer, seguito da un Q&A con Waugh e Olson. Dee Bradley Baker, la voce originale di un giovane di nome Nubs, ha sorpreso i fan introducendo la proiezione con la voce del giovane Jedi animato. 
 
Ambientata 200 anni prima de La minaccia fantasma, durante l'epoca dell'Alta Repubblica, la serie animata segue i giovani Jedi mentre studiano le vie della Forza, esplorano la galassia, aiutano i cittadini e le creature in difficoltà e imparano le preziose abilità necessarie per divenire Jedi lungo il cammino. Prodotta da Lucasfilm in collaborazione con Wild Canary per Disney+ e Disney Junior, Star Wars: Young Jedi Adventures vede tra i produttori esecutivi James Waugh, Jacqui Lopez e Josh Rimes di Lucasfilm. Michael Olson (Puppy Dog Pals) è showrunner e produttore esecutivo.
 
Star Wars: Young Jedi Adventures vede tra le voci nella versione originale Jamaal Avery, Jr. nel ruolo di Kai Brightstar, Juliet Donenfeld nel ruolo di Lys Solay, Dee Bradley Baker nel ruolo di Nubs, Emma Berman nel ruolo di Nash Durango, Jonathan Lipow nel ruolo di RJ-83, Piot Michael nel ruolo del Maestro Yoda, Trey Murphy nel ruolo di Taborr Val Dorn e Nasim Pedrad in quello di Master Zia. 
 
Star Wars: Young Jedi Adventures debutterà su Disnev+ il prossimo 4 maggio.
STAR WARS: THE CLONE WARS
Successivamente, i fan hanno assistito a un panel per celebrare il 15° anniversario della serie vincitrice del premio Emmy® Star Wars: The Clone Wars. Moderato da Amy Ratcliffe, il panel ha visto la partecipazione del produttore esecutivo Dave Filoni, di Athena Portillo VP, Animation Production Lucasfilm Animation, del sound editor Matthew Wood e dell'art director Kilian Plunkett, nonché dei membri del cast di voci originali Dee Bradley Baker, Ashley Eckstein, Matt Lanter e James Arnold Taylor, che hanno ricordato come è nata la serie. Dave ha concluso il panel annunciando che si è divertito così tanto a creare la prima stagione di Star Wars: Tales of the Jedi che una seconda stagione è attualmente in produzione.
 
STAR WARS: THE BAD BATCH
Oggi, lunedì 10 aprile, si è inoltre tenuto un panel dedicato all'acclamata serie Star Wars: The Bad Batch, che si è appena conclusa con la seconda stagione, nella quale i Bad Batch hanno continuato il loro viaggio all'indomani dell'Ordine 66 e dell'ascesa dell'Impero.
 
La moderatrice Amy Ratcliffe ha accolto sul palco per discutere i punti salienti della seconda stagione il produttore esecutivo e regista supervisore di Star Wars: The Bad Batch Brad Rau, la produttrice esecutiva e sceneggiatrice Jennifer Corbett, la produttrice esecutiva Athena Portillo, nonché gli attori Dee Bradley Baker, voce originale della Bad Batch, e Michelle Ang, la voce originale di Omega. I produttori esecutivi Rau, Corbett e Portillo hanno annunciato che la serie tornerà per una terza e ultima stagione nel 2024 per concludere questa parte della storia. I fan presenti in sala hanno assistito a uno speciale teaser della terza stagione, che ha mostrato in anteprima ciò che accadrà, tra cui il ritorno di Fennec Shand, la cacciatrice di taglie preferita dai fan doppiata nella sua versione originale da Ming-Na Wen. 
STAR WARS: VISIONS
Per concludere i panel dedicati all'animazione della Star Wars Celebration, nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 aprile, si è tenuto quello dedicato a Star Wars: Visions. Il panel è stato ricco di rivelazioni in vista dell'uscita della serie il 4 maggio 2023, tra cui i primi dettagli sulla storia di tutti e nove i cortometraggi, l'elenco completo del cast, il trailer e la key art. 
 
Il nuovo Volume continuerà a spingersi oltre i confini della narrazione di Star Wars, con nove nuovi cortometraggi provenienti da nove studi di tutto il mondo. Utilizzando gli stili di animazione più accattivanti provenienti da una varietà di paesi e culture, il secondo volume offre una nuova prospettiva dinamica sul mito di Star Wars.

Per dare il via al panel, la moderatrice Amy Ratcliffe ha presentato i produttori esecutivi della serie nominata agli Emmy®, Josh Rimes, James Waugh e Jacqui Lopez, che hanno parlato del successo della prima stagione dello show e del suo concetto unico, che consiste in una collezione di cortometraggi animati che va oltre ogni forma di animazione e funge da cornice più ampia per la narrazione di Star Wars
 
Amy ha poi rivelato il trailer e i voice talent della versione originale che saranno coinvolti nel Volume 2. 
 
Il cast include: 
  • "Screecher's Reach": Eva Whittaker 
  • "I Am Your Mother": Maxine Peake, Charithra Chandran 
  • "Journey to the Dark Head" (Dub): Ashley Park, Eugene Lee Yang
  • "The Bandits of Golak": Suraj Sharma
  • "The Pit": Daveed Diggs
  • "Aau's Song": Cynthia Erivo 
Dopo aver svelato i nomi del cast, Amy Ratcliffe ha presentato i filmmaker della serie che sono poi saliti sul palco a gruppi di tre per rivelare i primi dettagli di ognuno dei loro corti.   
  • Rodrigo Blaas, sceneggiatore/regista del corto "Sith" per lo studio El Guiri, dalla Spagna 
  • Paul Young, regista di "Screecher's Reach" per Cartoon's Saloon, dall'Irlanda 
  • Gabriel Osorio, sceneggiatore/regista del corto "In the Stars" per lo studio Punkrobot, dal Cile 
  • Magdalena Osinska, regista di  "I Am Your Mother" per lo studio Aardman, dal Regno Unito 
  • Hyeong-Geun Park, dello Studio Mir, regista del corto "Journey to the Dark Head", dalla Corea del Sud 
  • Julien Chheng, regista del corto "The Spy Dancer" per lo Studio La Cachette, dalla Francia
  • Milind Shinde, fondatore di India's 88 Pictures e produttore esecutivo di "The Bandits of Golak" 
  • LeAndre Thomas, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo del corto "The Pit"; Arthell Isom, fondatore di D'ART Shtajio e produttore esecutivo di "The Pit" 
  • Nadia Darries e Daniel Clarke, co-registi del corto  "Aau's Song" per lo studio Triggerfish, dal Sud Africa 
I relatori hanno raccontato come hanno incorporato la storia e la cultura del loro Paese nei loro racconti e come hanno creato personaggi originali che si adattano alla galassia di Star Wars, oltre ad aver reclutato talenti locali per dare vita a questi personaggi. Al termine del panel, i partecipanti hanno anche assistito alla proiezione a sorpresa del cortometraggio dello studio Aardman "I Am Your Mother".

 Social Network Disney+
https://www.facebook.com/DisneyPlusIT/
https://www.instagram.com/disneyplusit/?hl=it
https://twitter.com/DisneyPlusIT 

Social Network Star Wars Italia
https://www.facebook.com/StarWars.it/
https://www.instagram.com/starwarsit/
https://twitter.com/StarWarsIT
https://www.youtube.com/@StarWarsIT

Hashtag
#DisneyPlus