PINOCCHIO

il colore della notte

"Ti confondi col turchese, che è il colore del mare sotto un cielo sereno".

Liberamente ispirato al racconto di Carlo Collodi, Pinocchio - Il colore della notte Ã¨ una storia di formazione, che reinterpreta gran parte degli episodi originali dal punto di vista della fata dai capelli turchini.

L'autore, prendendo spunto dal racconto del bugiardo burattino e dalle interpretazioni critiche più importanti, aggiorna sia graficamente che tematicamente uno dei capisaldi della letteratura mondiale, in una versione che non mancherà di appassionare e far riflettere i lettori di ogni età. 

Elia Mazzantini, con il suo stile orientaleggiante e un tratto espressivo, aggiunge elementi onirici, mettendo così in risalto le atmosfere più cupe della fiaba di Pinocchio. La storia affronta le questioni del controllo e della menzogna, presentando la fata turchina in due stati agli antipodi: senza vita, ma anche in tenera età; proprio per accettare l'ambiguità del mondo e poter finalmente tornare a respirare.

Pinocchio - Il colore della notte sarà disponibile nelle librerie da venerdì 10 marzo.


Kleiner Flug (Piccolo Volo),
è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.


Le collane sono:

Viaggi fra le Nuvole;
Prodigi fra le Nuvole;
Teatro fra le Nuvole;
Narrativa fra le Nuvole;
DOUbLe SHOt