LE GUERRIERE DELLA VALLE FINALISTA AL PREMIO ANDERSEN
NELLA CATEGORIA MIGLIOR LIBRO A FUMETTI


Le guerriere della valle di Jonathan Garnier e Amélie Fléchais è nella terzina finalista del Premio Andersen nella categoria miglior libro a fumetti. L'annuncio al Caffè Illustratori in occasione della Bologna Children's Book Fair insieme agli altri libri finalisti della 42esima edizione del Premio Andersen-Il mondo dell'infanzia – scelti dalla redazione dell'omonima rivista insieme agli altri componenti della giuria.

Graphic novel pluripremiato all'estero dove ha conquistato i palmares di tutti i festival tra cui il Grand Prix Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême 2022 come miglior graphic novel per giovani lettori dagli 8 ai 12
anni. Un racconto d'avventura accattivante, adatto a tutte le età, che mette al primo posto i legami familiari e comunitari, sostenuto da un tratto caldo e uno scenario ricco di umorismo e colpi di scena. Tra draghi e ribelli, si snoda l'odissea di una giovane eroina in un universo fantasy medievale ispirato alle leggende celtiche del nord Europa.

Non possiamo che essere felici che anche il Premio Andersen, uno dei più importanti riconoscimenti per la letteratura per ragazzi e ragazze, abbia riconosciuto il valore di questo straordinario graphic novel.