Il 31 marzo arriva in Italia l'attesissimo manga Fangirl, l'adattamento del romanzo bestseller di Raibow Rowell.

Il primo volume del manga, sceneggiato da Sam Maggs e disegnato da Gabin Nam, ha già vinto il Goodreads Choice Awards. Amatissimo dalla generazione young adult il libro racconta con il linguaggio dei manga la storia della timidissima Cath, del suo arrivo nel nuovo ambiente universitario, il rapporto con la sorella e i nuovi amici. Un successo internazionale pronto ad arrivare nelle librerie italiane e nelle mani di tanti/e giovani lettori e lettrici.

IL LIBRO
La vita di Cath si basa sulla serie di Simon Snow: passa le sue giornate e nottate a leggere i libri, guardare i film e a scrivere fanfiction. Ma ora che è all'università e deve farcela da sola, si sente un pesce fuor d'acqua e non sa da che parte iniziare. Ha sua sorella gemella, Wren, che vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi.

All'improvviso ci sono tutte queste nuove persone nella sua vita. Ha una compagna di stanza scontrosa con un fidanzato affascinante, una professoressa di scrittura che pensa che la fanfiction sia la fine del mondo civilizzato, un nuovo e affascinante compagno... e ha a malapena sentito parlare di Wren per tutto il semestre! Riuscirà Cath ad iniziare a vivere la sua vita, lasciandosi Simon Snow alle spalle?


LE AUTRICI

Rainbow Rowell è una scrittrice statunitense, autrice di numerosi bestseller di successo, tra cui i romanzi young adult Eleanor & Park, Fangirl e la trilogia di Simon Snow, i romanzi per adulti Attachments e Landline, i racconti brevi raccolti in Scattered Showers, il graphic novel
Pumpkinheads e i fumetti della Marvel sui Runaways e su She-Hulk.

Gabin Nam è un'artista sudcoreana che ha vissuto in Giappone e in Francia. Autopubblica i suoi lavori in Corea del Sud ed è specializzata nello stile manga in bianco e nero. Fangirl è la sua prima opera pubblicata in America e in Italia.

Sam Maggs è un'autrice canadese di libri, fumetti e videogiochi. Ha scritto moltissimi libri per
bambini e ragazzi, tra cui The Fangirl's Guide to the Galaxy, e fumetti molto amati come Capitan Marvel e Transformers. Inoltre, ha lavorato per videogiochi come Call of Duty: Vanguard e Marvel's Spider-Man. È anche una conduttrice radiofonica.