EVENTI. SENSUABILITY OSPITA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SIAMO RARI, NON INVISIBILI"

Appuntamento sabato 4 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala del Consiglio del Municipio Roma I "Giuseppe Impastato" (via della Greca, 5)

"Sensuability, ti ha detto niente la mamma?" ospita la tappa romana della presentazione del libro "Siamo rari, non invisibili".

Appuntamento sabato 4 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala del Consiglio del Municipio Roma I "Giuseppe Impastato" (via della Greca, 5), con gli autori Gianluca Iandolo e Sabrina Longi, dell'Associazione Malattie Rare Dermatologiche Vascolari. Modera Armanda Salvucci, presidente dell'associazione NessunoTocchiMario e ideatrice del progetto Sensuability.

"Siamo rari, non invisibili" raccoglie le testimonianze dirette di alcuni componenti dell'Associazione Nazionale Malattie Rare Dermatologiche Vascolari ODV e di altre persone con patologie rare che hanno voluto raccontare le proprie esperienze di vita. Si propone di essere uno spunto per l'avvio di iniziative culturali e di sensibilizzazione finalizzate ad aumentare la consapevolezza su queste patologie e a definire un nuovo approccio verso i soggetti che ne soffrono, persone prima che malati. Undici storie di vita fatte di esperienze, fragilità, difficoltà, ma anche di sogni e aspirazioni in compagnia di quelle "caratteristiche", tanto uniche quanto spesso scomode, che se osservate ed ascoltate possono trasformarsi in opportunità.

Sarà l'occasione per visitare la mostra "Sensuability, ti ha detto niente la mamma?", in corso fino al 14 marzo.