Wally Pain
Corpi


IL LIBRO
Immagini forti, esplicite, che abbattono tabù e perbenismo.

Corpi che si accoppiano, nei modi più diversi, come in una sorta di enciclopedia dei piaceri. L'intimità raccontata da Luana Belsito, in arte Wally Pain, è un luogo d'incontro dolce e oscuro. È un'intimità che si scuce, quando le mani si accarezzano senza più ritrovarsi, gli abbracci stringono senza toccare, o che esplode, negli amori consumati in fretta sui sedili di un'auto, nella pelle che affonda nel calore dell'altro. Corpi che si respingono, si cercano, si fondono, mostri bellissimi e disperati che chiedono all'altro – o a se stessi – soltanto una cosa: essere amati.

In questa galleria di illustrazioni, ciascuna affiancata da una pagina di testo, una nuova talentuosa autrice mette a nudo con sensibilità e franchezza il mondo unico che scaturisce dall'incontro, in un'opera prima sorprendente che ricorda l'esordio di Fumettibrutti. Mettendo in gioco anche se stessa e la propria fisicità, con uno stile mutevole ma dalla poetica inconfondibile.

L'autrice
Luana Francesca Belsito, in arte Wally Pain, nasce a Cosenza nel 1992. Appassionata da sempre di disegno e fumetto, dopo il diploma classico si trasferisce a Firenze dove frequenta l'Accademia di Belle Arti, scegliendo l'indirizzo di grafica d'arte. Nel 2015 si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, diplomandosi nel 2018. È attiva su Instagram, uno spazio in cui racconta se stessa e la propria visione del mondo.

pag 160 | euro 20,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55125-3
In libreria 14 marzo 2023