«La locanda dei misteri» di Sergio Tisselli,
ispirato all'antica leggenda di Pietramala


Un avvincente graphic novel tra briganti, osti malevoli e fiamme misteriose. L'ottava uscita della collana dedicata al maestro bolognese.



Passo della Futa, inizi del Settecento. Il valico dell'appennino tosco-emiliano è colmo di pericoli: briganti, osti malevoli e una oscura località: Pietramala. Per via dei misteriosi fuochi che emergono dai suoi terreni, è definita "la bocca dell'inferno". Molti viandanti spariscono quando vi si avvicinano e le leggende cominciano a fioccare, come le tempeste di neve che si abbattono su di essa. Passa di lì anche Horace Dodsworth, possidente inglese diretto a Firenze. Tra inganni e ostacoli, diventerà protagonista di numerose avventure, che lo condurranno infine a una sorprendente scoperta.

La storia si ispira a un antico manoscritto ritrovato dal ricercatore universitario Maurizio Ascari, magistralmente tradotta in immagini da Sergio Tisselli. «La locanda dei misteri»: un graphic novel avvincente che, al tempo stesso, restituisce una fedele ricostruzione iconografica e storica di costumi, ambienti ed eventi dell'epoca. Si tratta dell'ottava uscita della collana "Sergio Tisselli" pubblicata da Edizioni NPE. In libreria dal 10 febbraio.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA