DOPO L'INFERNO, L'APOCALISSE:

LIVE SU KICKSTARTER LA CAMPAGNA PER APOCALISSE - JOHN'S GUIDE TO THE ARMAGEDDON


Nel 2020, Inferno: Dante's Guide to Hell si è imposto sul panorama nazionale e internazionale dei giochi di ruolo: con più di 400.000 euro raccolti su Kickstarter, è diventato ufficialmente il gioco di ruolo italiano più finanziato di sempre, e ha fin da subito convinto giocatori ed esperti per le dinamiche di gioco innovative nel rispetto della materia dantesca e per la veste grafica eccezionale. Ora la squadra dietro a questo successo torna ancora una volta con nuove incredibili collaborazioni, riunendo praticamente tutti i vincitori italiani degli ENNIE Award, gli Oscar del gioco di ruolo, assegnati ogni anno alla GenCon.

Ideato dallo studio vincitore di un ENNIE Award, Two Little Mice (Inferno, Broken Compass, Household), sviluppato e prodotto dall'editore pluripremiato agli ENNIE Awards, Acheron Games (Brancalonia, Inferno, Lex Arcana, Malavita) con il supporto regolistico di Marco Bertini (Inferno, Brancalonia), scritto da Marco B Bucci (Memento Mori, Nomen Omen, Saetta Rossa), e con l'arte di Daniela Giubellini (Inferno, Household), Francesco Biagini (Brancalonia) e dello studio vincitore di un ENNIE Award, Grim Moon (Nightfell), arriva un nuovo progetto pronto a scuotere il mondo.

APOCALISSE: John's Guide to the Armageddon


Erede artistico di
Inferno, Apocalisse è un viaggio terrificante alla fine dei tempi. Persi in una Terra sfregiata da piaghe e calamità divine e governata dai Cavalieri dell'Apocalisse e dalle loto schiere immortali, i personaggi dei Giocatori, gli Ultimi, dovranno affrontare angeli e demoni dell'Armageddon in una lotta disperata contro la Fine di ogni cosa. Sceglieranno di combattere per la loro vita, o si affideranno al Giudizio Universale?

Questo epico progetto di gioco di ruolo prevede tre volumi, tutti riccamente illustrati, realizzati a colori, in formato letter e copertina rigida, per circa duecento pagine ciascuno.

  • Apocalisse - John's Guide to the Armageddon è il manuale di ambientazione, con dentro la descrizione completa dell'Armageddon: un sandbox dinamico ricco di fazioni, segreti e domini. Il volume comprende inoltre nuove opzioni per i personaggi, regole di ambientazione come i Dadi Marchio e i Terreni Apocalittici, dozzine di Reliquie (Armi e Oggetti Meravigliosi) da utilizzare nelle vostre imprese e un'avventura introduttiva.

  • Monsters of the Armageddon è un ricchissimo bestiario COMPATIBILE CON TUTTI I MANUALI DI AMBIENTAZIONE DI 5e che comprende legioni di nuovi esseri terreni e ultraterreni, tipici degli scenari apocalittici: dai Leviatani ai campioni delle schiere angeliche, dai Diavoli dell'Abisso ai Quattro Cavalieri dell'Apocalisse.

  • The Book of Revelation è insieme l'artbook completo del progetto e una splendida collector's edition del Libro della Rivelazione di San Giovanni, in versione italiana, latina e inglese.



Clicca qui per seguire la campagna live: bit.ly/Apocalisse5e