Il calendario della ventesima edizione della rassegna Future Film Kids, si arricchisce con nuovi appuntamenti al MAST.Auditorium (Fondazione MAST, Via Speranza 42, Bologna).

 

Fino al 30 aprile l'Auditorium ospiterà otto titoli ispirati alla mostra MAST Photography Grant on Industry and Work / 2023. Il ciclo di proiezioni, dal titolo Visioni animate dal mondo coinvolgerà grandi e piccoli in un viaggio per conoscere Paesi vicini e lontani, usando l'animazione come filo rosso che connette i popoli.

 

Il viaggio di Future Film Kids parte dal Messico domenica 5 marzo alle ore 17 con il capolavoro Pixar, vincitore di due Premi Oscar e un Golden Globe:

 

COCO di Lee Unikrich e Adrian Molina (USA, 2017, 109')

 

Miguel è un ragazzino messicano che vuole diventare un musicista, contro il volere della sua famiglia: la musica è bandita da casa sua da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e rimase sola a crescere Coco, bisnonna di Miguel. Il pronipote, però, non riesce a rispettare le regole, e nel Día de los Muertos scappa di casa, ruba una chitarra da una tomba e per magia entra nel mondo delle anime.

Tradizione, folklore, famiglia, perdono e dualismo vita-morte sono trattati con delicatezza ed allegria, per comprendere meglio la cultura messicana legata alle anime degli antenati e alla potenza della musica.

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria www.mast.org.

 

Continuano, nel frattempo, anche le proiezioni al Cinema Odeon di Bologna con la formula matinèe: merenda + film.

 

Il programma completo, in aggiornamento, è disponibile su www.futurefilmkids.org

 

 

Future Film Kids è una iniziativa di Associazione Amici del Future Film Festival e DOC Servizi soc. coop. 

Con il sostegno di: Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Media Partner: NEU Radio.

In collaborazione con: Comune di Bologna – Quartiere San Donato San Vitale.

Partner: Fico – il parco da gustare.