ESSERE MONTAGNA
Essere Montagna di Jacopo Starace - il fantasy ecologico già nominato nella Sélection Eco-Fauve per i libri a tema ambientale del festival di Angoulême 2023 - arriva in libreria in Italia dal 3 febbraio.
Sfidando la morte e i divieti degli adulti, il giovane Myco lascia il suo villaggio sperando di trovare un rimedio all'epidemia mortale che è tornata, la stessa malattia di cui parla la leggenda degli esseri montagna.
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare Essere Montagna, il graphic novel fantasy ecologico di Jacopo Starace.
Jacopo Starace crea una storia ambientata in un mondo in cui esistono gli uomini formica, umani alti appena qualche millimetro. Anni dopo che la loro popolazione è stata decimata da una misteriosa epidemia, e che gli uomini montagna, creature quasi mitiche, gigantesche, hanno lasciato cadere sulle terre degli uomini formica una cura, la terribile malattia del bacillo ritorna.
Solo che la popolazione è ormai preda di un culto religioso basato sull'aiuto che cade dal cielo, e le scorte di antidoto si sono esaurite da tempo.
Un giovane, Myco, costretto dalle drammatiche circostanze, lascia il villaggio per cercare una nuova cura alla malattia. Troverà molto di più: il proprio senso, la propria strada, e la speranza della libertà .
Con uno stile originale una storia avventurosa come un videogioco di Hideo Kojima che fa riflettere sui temi dell'inquinamento e della crisi climatica, e del ruolo dell'umanità in tutto questo.
Essere Montagna è disponibile in libreria dal 3 febbraio 2023
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici