Una storia d'amore senza tempo destinata a vivere in eterno. Vincitore del Prix Talents BD Cultura, del Prix Première Bulle Angers BD - Ouest France e del Prix BD Sérignan, il 3 febbraio arriva in Italia per Tunué Beatrice Un amore senza tempo di Joris Mertens.

In una metropoli che ricorda sia Parigi che Bruxelles, la giovane Beatrice si reca quotidianamente alle Galeries La Brouette, dove vende guanti. Quando trova un album fotografico in una borsa abbandonata, sviene davanti alle immagini di una giovane coppia nei ruggenti anni Venti e va alla ricerca dei luoghi in cui sono state scattate le foto.

Un silent book visivamente sublime e dal tono romantico e delicato. Un viaggio onirico attraverso il tempo, Mertens giova con prospettive alternate e non manca mai di attirare lo sguardo del lettore nel posto giusto. Disegni dettagliati dominati da sfumature di rosso e marrone fanno un ottimo lavoro nel trasmettere la vivace città in contrasto con la solitudine di Beatrice. Intriso di nostalgia e malinconia, è una storia piena di incanto e atmosfera.

IL LIBRO
Ogni giorno Beatrice, commessa in un grande magazzino parigino, prende il treno per andare a lavoro. Nella confusione della stazione dei treni, una borsa rossa attira la sua attenzione che, giorno dopo giorno, sembra attenderla nello stesso angolo. Non riuscendo a resistere alla curiosità, Beatrice raccoglie la borsa e la porta a casa. Al suo interno un diario e delle foto, che la spingono a indagare fino a... rivivere la vita di un'altra donna.

L'AUTORE
Joris Mertens, nato nel 1968 in Belgio, ha cominciato a lavorare per il cinema e per la televisione come direttore artistico indipendente, grafico, fotografo e storyboardista. In parallelo alla sua attività, ha iniziato a disegnare e a dipingere, lasciandosi ispirare dall'ambiente urbano e dal cinema. Senza tempo è il suo primo graphic novel.


BEATRICE
Tunué
Collana Mirari
Cm 19x27
pp. 112 a colori, cartonato
Euro 19,90
ISBN 978-88-6790-4860